“Cos’è l’orto per te?”: primo concorso fotografico di Democrazia per accendere i riflettori sull’Orto Felice di Pieve di Soligo

“Cos’è l’orto per te?” è il titolo del primo concorso fotografico dell’associazione Democrazia, con il patrocinio della città di Pieve di Soligo, che ha lo scopo di far emergere le diverse sensibilità e percezioni sul mondo dell’orto. 

Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto a tutte le persone che vogliono esprimere il loro punto di vista attraverso la fotografia.

Ciascun partecipante potrà presentare al massimo 3 fotografie digitali, che dovranno essere in formato Jpg con dimensioni non superiori ai 20 Mb (ortocultura.foto@gmail.com).

I partecipanti dovranno allegare alle foto una breve descrizione personale, una frase o uno scritto che le rappresenti (non verranno considerate le foto contenenti marchi, persone riconoscibili non consenzienti o scritte sovraimpresse).

“Accendendo i riflettori sull’Orto Felice di Pieve di Soligo – spiegano gli organizzatori -, vogliamo promuovere un tipo di aggregazione sociale legato alla coltivazione della terra in modo sostenibile, rispettoso della natura e dell’ambiente e che incentivi la collaborazione e lo scambio. Le foto selezionate faranno parte di un’esposizione temporanea a cielo aperto che sarà ospitata all’interno dell’Orto Felice, sito lungo il percorso vita di Pieve di Soligo, a partire da sabato 17 luglio 2021”.

Se la situazione epidemiologica lo permetterà, inoltre, sono in previsione nel corso dell’estate altri eventi nei quali verranno esposte le migliori foto.

Un’apposita giuria avrà il compito di selezionare le foto basando la propria valutazione su criteri di originalità, libertà creativa, qualità estetica e soprattutto sul messaggio che la foto si propone di trasmettere.

Le foto e il modulo di partecipazione si dovranno caricare entro il prossimo 25 giugno 2021 con le seguenti caratteristiche: massimo 3 foto, massimo 20 Mb, formato file Jpg in alta risoluzione e formato di stampa 2:3.

Le foto che faranno parte della selezione finale saranno pubblicate su tutti i social del gruppo e le stampe verranno riconsegnate al proprietario.

Tra i lavori selezionati, la giuria sceglierà le tre foto che più incarnano lo spirito del contest e ai vincitori saranno consegnati tre premi simbolici provenienti dall’Orto Felice di Pieve di Soligo.

A partire dal 3 luglio, inoltre, le foto selezionate saranno pubblicate sul sito https://www.orto-cultura.it/, dove si possono trovare tutte le informazioni sul concorso, e nei canali del contest (Facebook e Instagram) mentre le tre foto vincitrici saranno condivise e premiate il giorno di apertura della mostra (17 luglio).

(Foto: Orto Felice di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati