Lunedì prossimo, 29 maggio, Pieve di Soligo accoglierà il Cycling Stars Criterium e così la sfilata di big del ciclismo che si sfideranno lungo il circuito di 1 km allestito fra le vie del centro storico. Per ospitare la competizione, e gli eventi collaterali della manifestazione in programma per il sabato e la domenica precedenti, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche come indicato nell’ordinanza diffusa dal Comune.
Da sabato a lunedì notte divieto di sosta nelle piazze principali del centro
Sabato 27 maggio, domenica 28 maggio e lunedì, giorno dell’evento, piazza Caduti nei Lager e piazza Vittorio Emanuele II saranno chiuse al traffico con divieto di sosta e rimozione forzata dei veicoli nelle seguenti fasce orarie: sabato dalle 14 a mezzanotte, domenica dalle 6 a mezzanotte, e lunedì dalle 6 del mattino fino alle 3 del giorno successivo.
I divieti al traffico nel giorno dell’evento
Il Cycling Stars Criterium prenderà il via alle 17.30 e proseguirà per tutta la serata lungo il percorso di gara che si snoda da piazza Cadudi nei Lager passando per viale Alpini, via Sabin, via Chisini, piazza Vittorio Emanuele II e via Capovilla.
L’anello sarà chiuso al traffico a partire dalle 14 fino a mezzanotte di lunedì. Il divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutto l’anello di gara sarà in vigore già dalle 12 del giorno stesso “fino a fine esigenza”, si legge nell’ordinanza. Il circuito sarà completamente transennato ad eccezioni di alcuni varchi per l’attraversamento pedonale che saranno sorvegliati da volontari per motivi di sicurezza.
I parcheggi
Lunedì 29 maggio, dalle 14, in occasione della manifestazione alcuni parcheggi interrati in piazza Caduti nei Lager, saranno riservati al personale tecnico della gara. Lo stesso varrà anche per i posteggi in corrispondenza del Teatro Careni.
Spostata la fermata del bus in piazza Vittorio Emanuele II
La fermata dell’autobus in piazza Vittorio Emanuele II da sabato prossimo fino a lunedì 29 maggio verrà momentaneamente spostata in via Refrontolo, tra il civico n. 8 e l’intersezione con la via Gerlin, dove per consentire il transito delle corriere verrà istituito il divieto di sosta dei veicoli.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it