Puntata strepitosa ieri martedì per “Avanti un altro!”, programma di quiz a premi (con momenti di ironia e divertimento), condotto ogni sera su Canale 5 da Paolo Bonolis con Luca Laurenti.
Una puntata in cui è stata rappresentata la città di Pieve di Soligo da Pierre, concorrente di Barbisano.
Nel corso della propria presentazione, Pierre ha colto l’occasione per sottolineare le tradizioni del proprio territorio: non ha dimenticato infatti di citare la longeva tradizione dello Spiedo Gigante, ricordando anche il maxi spiedo di quaglie.
Sposato da 42 anni con la signora Teresa, Pierre ha ricordato anche la sua passione per il canto e l’impegno nel gruppo della Corale di Barbisano. A riprova di ciò, ha intonato alcune note di un brano di repertorio.
Poi c’è stato l’inizio del gioco, dove Pierre ha dimostrato calma e prontezza, difendendosi bene. “Sei in gamba” le parole che gli ha detto Bonolis nel corso del gioco finale, una raffica di domande, in cui non bisogna scegliere la risposta corretta, tra due opzioni a disposizione ma, al contrario, quella sbagliata.
Partendo dal montepremi iniziale di 132 mila euro, Pierre è riuscito a farsi valere, conquistando 33 mila euro: è ancora festa, quindi, a Barbisano, che anche a fine 2024 fu protagonista in tv grazie alla “compaesana” (in realtà è di Barbisanello) Maria Luisa Sartor, che fece furore a La Corrida di Amadeus, sul Nove.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Avanti un altro! – Canale 5. Puntata del 26 febbraio 2025)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata