Dai banchi di scuola… al palco della festa dell’asparago a Farra: debuttano i “The Jungle Rock”

Musica e amicizia, senza dimenticare però i loro doveri da bravi studenti. E’ nata così, quasi come un gioco, l’avventura dei “The Jungle Rock”, gruppo emergente formato da quattro ragazzi, alunni del Collegio Balbi di Pieve di Soligo. Federico, Lorenzo, Jacopo e Manuel, questi i loro nomi, sono pronti per il loro debutto ufficiale: questa sera, mercoledì 25 aprile, alle ore 21.30, saliranno sul palco della Festa dell’asparago e della fragola a Farra di Soligo.

Studenti della classe terza media, sono amici dall’infanzia: è in questa età che come spesso accade si decide di dedicare del tempo per coltivare un’attività extra scolastica sportiva oppure, come nel loro caso, musicale. Per loro, uniti da questa passione, la decisione è stata più che naturale: hanno iniziato prima con lezioni di chitarra con i loro maestri, per decidere poi di unire le loro forze per formare un gruppo.

Da qualche mese si sono aggiunte nelle vesti di vocalist due ragazze, Angela e Eleonora. Insieme si riuniscono nel fine settimana in un garage, dove hanno la possibilità di esercitarsi, studiare insieme nuovi pezzi e decidere la scaletta delle loro esibizioni.

Nel loro repertorio figurano i pezzi intramontabili delle grandi band che hanno fatto la storia non solo del rock, ma di tutta la musica: tra questi Guns N’ Roses, AC/DC, Metallica e Deep Purple. Gruppi forse insoliti per i ragazzi della loro età, prima conosciuti e poi amati anche grazie all’aiuto dei genitori, che li hanno sempre spronati a coltivare la loro passione, senza togliere la priorità alle materie scolastiche e ai compiti.

Ad incentivarli, anche la scuola, che da sempre sostiene i talenti musicali dei suoi allievi. Dopo il loro debutto di mercoledì per i “The Jungle Rock” è già previsto un bis: saliranno nuovamente sul palco della festa a Farra di Soligo martedì 1° maggio alle ore 13.30.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
((Nella foto Qdpnews.it da sinistra Federico, Jacopo, Lorenzo, Manuel. Le coriste Eleonora e Angela).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati