Daniela Bolzan (M5S) di Pieve di Soligo dopo le elezioni: entusiasta del risultato a livello nazionale

Primi come partito a livello nazionale, secondi nel territorio della Marca. A parlare sono i numeri ed è questo il risultato che il Movimento 5 Stelle ha portato a casa nelle ultime elezioni politiche del 4 marzo.

Daniela Bolzan (nella foto),  54enne di Pieve di Soligo, è risultata seconda nel collegio uninominale di Conegliano per la Camera dei deputati, superata dalla leghista Marica Fantuz. Nel collegio plurinominale di Treviso – Belluno, il Movimento 5 Stelle si è piazzato sul secondo gradino del podio, con il 21,83 percento delle preferenze: nel listino Bolzan, rispettando l’alternanza di genere, occupava la seconda posizione alle spalle dell’eletto Federico D’Incà.

“A livello nazionale il risultato è stato ottimo, sono molto entusiasta – spiega Bolzan commentando il verdetto – nella Marca speravo qualcosa di più, ma si tratta sempre di essere il secondo partito e per esempio a Venezia la percentuale raggiunta è stata altissima. Nel territorio la Lega è un partito ben radicato da tempo”.

Dagli inizi ad oggi però, nel Quartier del Piave e a Pieve di Soligo dove la candidata del Movimento 5 Stelle vive, sono molti i passi avanti compiuti e la risposta dei cittadini, anche attratti da una certa curiosità per qualcosa di nuovo, non si è fatta attendere. “C’è molto da lavorare nel territorio, bisogna far conoscere il nostro Movimento, raccontare chi siamo e cosa facciamo, noi siamo e rappresentiamo a tutti gli effetti le persone – spiega – Non essendo poi inseriti come amministrazione non è facile, ma siamo sicuramente cresciuti da quando ci siamo inseriti a Pieve di Soligo: prima le persone stavano lontane, ora vediamo che ci contattano, ci chiamano, si interessano alla nostra realtà, poi c’è sempre un grande rispetto per gli altri partiti”.

E riguardo alle sorti politiche italiane, l’opinione rimane molto chiara: “Mi auguro che venga incaricato Luigi Di Maio, credo molto in lui e potrebbe fare molto bene con il suo programma. Il nostro è un nuovo modo di fare politica, più orientata al territorio e verso le persone – conclude Daniela Bolzan – La Lega alla fine a livello nazionale ha raggiunto la metà del nostro risultato e non rappresenta tutta l’Italia. Il segnale da parte degli italiani è stato forte, sono in molti a volere il cambiamento”.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati