Danneggiata la fontana di Borgo Stolfi. Il sindaco: “Non sappiamo se sia dovuto a un incidente o a un vandalo”

Danni alla fontana di Borgo Stolfi a Pieve di Soligo e la cittadinanza si indigna nei social scagliandosi anche contro un presunto gruppo di ragazzi che da un po’ di tempo si aggirerebbe per il paese.

L’immagine del manufatto danneggiato è stata pubblicata questa mattina nel principale gruppo social di Pieve di Soligo, facendo arrabbiare i pievigini per l’assurdità del gesto.

Il sindaco Stefano Soldan, venuto a conoscenza del fatto, non sa ancora se il danneggiamento sia stato provocato da un incidente o sia il risultato di un odioso atto di vandalismo.

In ogni caso ha voluto rassicurare i cittadini sul fatto che il Comune di Pieve di Soligo provvederà presto a mettere in sicurezza e riparare la fontana.

Intanto in paese c’è chi parla di un gruppo di ragazzini che si aggirerebbe tra il centro e la frazione di Solighetto, mentre una donna ha affermato di aver visto un falò in riva al fiume Soligo, vicino al ponte pedonale in via Borgo Stolfi, spento da due signori subito dopo essere stati scoperti.

La reazione dei cittadini e degli utenti social sembra essere unanime: pugno duro e punizioni esemplari per chi danneggia, rovina o tratta con superficialità i beni pubblici.

“Finché non si capisce che alcuni ragazzi vanno presi per il cravattino e trattati a dovere non cambierà nulla – tuona una signora – Ci vogliono punizioni esemplari e non paroline dolci. Provare a farli ragionare ma poi punizione pesante. Il vandalismo e la prepotenza vanno soffocati sul nascere”.

Occhio ai giudizi senza prove – commenta un altro signore – Spero che il Comune aumenti il numero di telecamere nei luoghi pubblici e che le multe siano davvero salate. In questi casi toccare il portafoglio di chi delinque è cosa buona e giusta”.

Continuano comunque gli accertamenti per capire l’effettiva dinamica del fatto con la speranza di riuscire a trovare delle testimonianze utili a ricostruire tutti i particolari della vicenda perché Borgo Stolfi è una delle zone più suggestive di Pieve di Soligo e merita rispetto e attenzione da parte di tutti.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnew.it

Total
0
Shares
Articoli correlati