“ll sorriso è alla bellezza, quello che il sale è alle vivande”. L’aforisma dello scrittore Carlo Dossi perfettamente si attaglia a David Stella, 20 anni, di Pieve di Soligo che dalla selezione di Mister Italia, svoltasi alla discoteca Palmariva di Fossalta di Portogruaro (Venezia), è uscito a testa alta indossando il titolo di “Mister Sorriso”, la fascia attribuita al sesto classificato.
Il giovane pievigino (nato sotto il segno della Bilancia), è alto 1,78, ha i capelli e gli occhi castani. Studente informatico a cui abbina la passione per le moto da cross. Oltre al motociclismo, pratica anche il nuoto e lo snowboard.
David Stella è stato eletto Mister Sorriso nella selezione che ha visto sfilare, davanti al pubblico e alla giuria, 14 concorrenti provenienti dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia. Tre le uscite per mettere in evidenza le qualità degli sfidanti: la prima in casual, la seconda in abito elegante e l’ultima in costume da bagno. Sulla base dei voti ottenuti, la prima delle sette fasce in palio è stata assegnata a Manuel Longhitano, 28 anni di San Donà di Piave, incoronato Mister Italia Palmariva.
Gli altri titoli assegnati: Mister Eleganza a Papa Ngouda Sene di Zoppola (Pn); Mister Cinema è la fascia andata al vicentino Alberto Torres Magro; Luca Pigozzo di Sesto al Reghena (Pn) è Mister Fitness; il quinto classificato Mister #Millennal è Nicholas Tescari di Malo (Vi); sesto posto a Davide Stella e infine la fascia speciale Mister New Italy, dedicata ai “neo italiani”, è andata a Ramon Edoardo Rincon di Bibione, papà dominicano e mamma italiana.
I primi classificati della serata alla discoteca Palmariva, tra cui il ventenne di Pieve di Soligo, accederanno di diritto alla semifinale regionale in programma a Rosolina Mare.
Alle selezioni del concorso di Mister Italia (nato negli anni ’80 e collegato alle maggiori competizioni di bellezza maschili come Mister Mondo, Mister Universo, Mister International) possono partecipare ragazzi dai 16 ai 33 anni, italiani o regolarmente residenti in Italia da almeno un anno.
(Foto: Mister Italia).
#Qdpnews.it