“Direttore per un giorno”: ieri in redazione Orazio Carrubba, direttore della scuola di giornalismo del Veneto

Gradito ospite nel pomeriggio di ieri, venerdì 27 settembre 2019, nella redazione del Quotidiano del Piave a Pieve di Soligo.

Protagonista dell’iniziativa “Direttore per un giorno” il direttore della scuola di giornalismo “Dino Buzzati” dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, Orazio Carrubba. Con lui anche il collega Angelo Squizzato, direttore dell’emittente Telechiara.

Un’occasione di carattere formativo per confrontare il quotidiano lavoro del giornale online dell’Alta Marca Trevigiana con l’esperienza e il “fiuto” di un’icona del giornalismo veneto e nazionale.

Pieve Carrubba in redazione2

Carruba, giornalista professionista classe 1941, già capo redattore della sede Rai del Veneto, è stato accolto dal direttore responsabile del Quotidiano del Piave, Gianluca Renosto, per poi intrattenersi alla periodica riunione di redazione assieme a tutti i collaboratori del giornale.

Tanti gli aneddoti e i “trucchi” del mestiere svelati dal direttore della scuola di giornalismo veneta, trasmessi con una passione intatta e contagiosa nel segno del pieno rispetto della deontologia professionale (veridicità, continenza e interesse pubblico) e della curiosità che deve muovere sempre muovere un cronista.

Grato per l’invito, Carrubba ha apprezzato il progetto editoriale del Quotidiano del Piave, e la dinamicità della sua squadra, per l’attenzione alla cronaca del territorio attraverso il racconto giornaliero delle piccole e grandi storie dei Comuni seguiti.

squizzato redazione

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts