Disco orario di mezz’ora e accesso unico in via Borgo Stolfi: regolati l’ingresso e la sosta in piazza Balbi

I parcheggi in piazza Balbi Valier saranno regolari dal disco orario: diversi cittadini si sono già accorti della novità che riguarda i posteggi nella nuova piazza ma ora è stato affisso anche un cartello ufficiale che lo stabilisce.

“È stato dato corso all’ordinanza per cui ora in piazza Balbi si potrà parcheggiare con un disco orario di mezz’ora – conferma l’assessore Giuseppe Negri – questo perché ci si è accorti che c’erano numerose auto lasciate lì tutto il giorno in orari lavorativi”.

Ovviamente ora con la nuova conformazione della piazza il numero dei parcheggi disponibili è diminuito sensibilmente e la pratica messa in atto da alcuni cittadini non permette una normale alternanza di auto per una corretta fruibilità parcheggi, considerando anche che proprio in piazza è presente una struttura con funzione pubblica quale è la farmacia.

Di conseguenza il disco orario permetterà una fruibilità dei posteggi più consona, che garantisca a chiunque di sostare nelle vicinanze degli edifici commerciali.

Per quanto riguarda la viabilità, ora l’accesso in piazza Balbi avverrà esclusivamente da via borgo Stolfi, non più da via Vaccari: in questo modo le entrate e le uscite dalla piazza non saranno più due, com’erano abituati a vedere e sfruttare i pievigini, ma sarà una sola, ai piedi del ponte sul fiume Soligo, permettendo al resto dell’area una fruibilità di tipo pedonale.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts