Domenica 17 marzo alle ore 16.30 il Salone Nobile di Villa Brandolini a Solighetto si trasformerà in un palcoscenico per il concerto “Compositori a Venezia nel ‘700”.
Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera musicale che ha accompagnato la Serenissima durante il ‘700.
L’evento vedrà la partecipazione di Lorenzo Stevanato al flauto, Stefano Soncini al violoncello e Margherita Boatin al clavicembalo. I tre talentuosi musicisti guideranno il pubblico in un viaggio sonoro attraverso le composizioni dei grandi maestri del periodo veneziano, come Diogenio Bigaglia, Antonio Vivaldi e Benedetto Marcello.
Durante il concerto saranno lette anche alcune poesie del poeta solighese Antonio Poli. Le sue parole, scritte nel dialetto locale, daranno un tocco di autenticità e intimità all’esperienza musicale.
Antonio Poli, nato a Verona nel 1952 e trasferitosi poi a Soligo, è un poeta dialettale che ha dedicato la sua vita alla scrittura, esprimendo le emozioni e i temi universali attraverso il linguaggio popolare. Le sue poesie trattano di argomenti che tutti noi sperimentiamo, come l’amore e la famiglia. Poli ha sposato Daniela nel 1980 e ha tre figli: Elena, Alberto e Alessandro.
Il pomeriggio musicale sarà presentato da Elisa Nadai, che guiderà il pubblico attraverso il repertorio musicale e le letture poetiche, creando un legame tra le diverse espressioni artistiche.
L’ingresso al concerto è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria al numero 347-2732239.
“Per la realizzazione dell’evento il ringraziamento va alla Città di Pieve di Soligo, l’Azienda Home Cucine di Cison di Valmarino e Banca Prealpi San Biagio, Latteria Soligo e Consorzio Prosecco” affermano dall’Associazione Musicale Toti Dal Monte.
(Foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it