Oggi l’addio ad Armando Valentini, tra gli ultimi bersaglieri di Pieve di Soligo

Una persona semplice, che amava la sua famiglia e coltivare la sua terra. Pieve di Soligo dice addio ad uno degli ultimi bersaglieri del paese, Armando Valentini, morto venerdì scorso all’ospedale di Vittorio Veneto, all’età di 85 anni. Il suo funerale verrà celebrato questo pomeriggio, lunedì 19 marzo, alle ore 15.30, nel duomo di Pieve di Soligo.

Armando verrà ricordato come uno degli ultimi bersaglieri di Pieve di Soligo. “Non si perdeva mai una cerimonia – ripercorre la figlia Manuela – Ormai erano rimasti in pochi ed avevano formato un bel gruppo: si trovavano sempre, mio padre amava stare in compagnia”.

Valentini cominciò a lavorare fin da giovane, inizialmente come muratore e poi alla zincheria Bisol di via degli Artigiani. Divenne quindi falegname, dapprima come dipendente della Morassuti Arredamenti ed in seguito del mobilificio Favero, azienda dove ha trascorso gran parte della sua vita. Con l’arrivo della pensione, che aveva raggiunto ormai da oltre vent’anni, si è sempre dedicato alla famiglia, al suo orto ed al suo terreno, in cui amava coltivare ogni genere di piantagione, in particolare fagioli e granoturco.

Valentini lascia nel proprio dolore la moglie Maddalena, i figli Manuela, Franco e Gianni e cinque amati nipoti. “Ringraziamo mio padre per tutto quello che ci ha insegnato”, fa sapere la figlia. “Nel nostro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo”,  si legge nell’epigrafe.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Le Memorie).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts