Una giornata “in memoria del nostro bomber”, domani sabato 15 luglio: è così che le associazioni locali e gli amici di Andrea Ros vogliono ricordare il direttore sportivo dell’Usd Barbisano Eclisse Calcio, mancato a fine luglio 2022 per malattia.
La morte di Ros generò vasto cordoglio in tutta la città di Pieve di Soligo – per la quale era impegnato anche come consigliere comunale – e nell’ambiente sportivo – nel calcio trevigiano in particolare – dove era figura amata e stimata per le sue doti umane e professionali.
A poco meno di un anno dalla sua dolorosa scomparsa, il Barbisano Calcio, gli Amatori Pieve 2001 e “Noi con Carlo” promuovono una giornata in sua memoria, che, come detto, si terrà nel pomeriggio di domani sabato allo stadio “Don Battista” di Barbisano.
Prima, alle ore 12 nella sede del palazzo municipale, gli amici di Andrea doneranno al Comune di Pieve di Soligo – nelle mani del sindaco Stefano Soldan – quattro defibrillatori, a testimonianza dell’impegno di Ros nella comunità e nel mondo sportivo locale. I defibrillatori sono stati acquistati con il contributo di Ascopiave e di “Noi con Carlo” e con la collaborazione dell’Usd Barbisano Eclisse Calcio e dell’associazione “Amatori Pieve 2001”.
Il programma del pomeriggio prevede il ritrovo delle squadre partecipanti al torneo – Barbisano Calcio, Calcio Amatori Pieve e Amici di Andrea – alle 15, e alle 15.30 il fischio di inizio del triangolare. Alle 18.30 aperitivo time con dj set e alle 19.30 cena con spiedo e panini. Dalle 20.30 la serata prosegue con musica e divertimento.
“Era doveroso per noi organizzare questa iniziativa nei confronti di Andrea, come grande uomo, sportivo e amico” afferma commosso Enrico D’Agostin, presidente del Barbisano Calcio.
Nei mesi scorsi, lo stesso sodalizio sportivo ha fatto memoria di Ros in varie occasioni, con il ricordo affettuoso al funerale e lo striscione affisso alla rete che si erge sul perimetro del campo da calcio di Barbisano, con la scritta “Andrea sempre con noi”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it