Un lunapark vintage, spettacoli di clown e burattini, racconti di fate e streghette, ma anche laboratori e giochi: sono solo alcuni degli ingredienti speciali di “Domenica al parco!“, l’evento in programma domani, domenica 11 giugno al parco del Soligo. Dalle 15 alle 18.30 l’area verde, accessibile dalla passerella sul Soligo in Borgo Stolfi e dal parcheggio di via Aldo Moro, sarà la cornice di un pomeriggio di divertimento per bambini e di relax per i genitori.
Il Luna Park Vintage, fra le attrazioni di “Domenica al parco!”, promette di conquistare grandi e piccini rievocando il fascino e l’atmosfera di una vecchia fiera di paese fra giochi d’altri tempi, e attrazioni che capita di vedere in qualche classico di Hollywood, come il tiro a segno, la pesca delle papere e il tiro ai barattoli. In programma anche gli spettacoli della Compagnia di Circoteatro che con i suoi poliedrici artisti proporrà uno spettacolo unico nel suo genere che spazia dalla clownery alla performance contemporanea.
Fra i motivi per non mancare domenica va citata anche la presenza di “Moonbox – Voglio la luna Compagnia Nasinsù” che consente di assistere ad uno spettacolo di burattini di tre minuti come unico spettatore “in sala”. Come è possibile? Basterà indossare un paio di cuffie e farsi trasportare nel mondo della fantasia accompagnati da simpatiche marionette.
Ad aggiungere un tocco fiabesco al pomeriggio al parco del Soligo penseranno la bella Fiordaliso e la strega Tirovina, fra le protagoniste delle fiabe animate narrate da Alberto De Bastiani. Ma occhio, la fata Tirovina (nomen omen è il caso di dire) si dice sia pittosto cattivella, soprattutto quando c’è di mezzo la principessa Fiordaliso.
Per i bimbi che desiderano cimentarsi con la costruzione di sculture e giocattoli il programma prevede un laboratorio di lavoretti in legno a cura dell’associazione Fantulin. Per loro, in via eccezionale, aprirà “La bottega di Geppetto” con tutto l’occorrente per creare giochi e oggetti con legno di recupero.
Domenica non mancherà l’angolo ad hoc per il truccabimbi, dove scatenare la fantasia optando per un trucco da fata, o magari da spaventoso vampiro.
Dulcis in fundo, per i piccoli lettori la biblioteca comunale mette a disposizione la coloratissima Biblio-ape custodita da operose api bibliotecarie che sanno il fatto loro quando si tratta di selezionare gli albi illustrati, i libri di fumetti e i romanzi per ragazzi più interessanti in circolazione.
Tutti gli eventi di “Domenica al parco!”, manifestazione promossa dal Comune di Pieve di Soligo, sono ad ingresso libero.
(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it