Oggi, domenica 22 maggio, nella suggestiva cornice del Parco del Soligo nel cuore della città di Pieve di Soligo un nuovo appuntamento con la cultura e il paesaggio: andrà in scena uno spettacolo di danza contemporanea di massimo livello che rientra nella rassegna di Paesagire, il paesaggio come paese di Echidna cultura.
Lo spettacolo avrà la coreografia di Marta Bevilacqua insieme all’assistente alla coreografia Valentina Saggin della compagnia Arearea e danzeranno Angelica Margherita, Anna Savanelli, Valentina Saggin, Gioia Martinelli e Irene Ferrara.
Questo spettacolo vuole celebrare l’Estate interpretando una delle quattro stagioni del celebre Antonio Vivaldi con una danza contemporanea femminile e arcaica che richiama dal profondo della nostra anima un amore per la vita e la natura: “L’Estate è il femminile, è soprattutto il nostro attaccamento alla realtà sensuale del mondo. Ne assaporiamo la quiete dopo una tempesta che crea un incantevole disordine. E che pace, e che frescura, e che desiderio di ascoltare ogni minimo impulso naturale. Cinque donne si fanno attraversare da un forte vento d’estate e cercano complicità e solitudine. Nulla è inutile, ci ricorda A. Camus in “Estate” ed altri scritti solari, tutto può servire a nascere una nuova volta” spiega infatti Marta Bevilacqua.
Il quinto appuntamento della rassegna Paesagire 2022 di Echidna cultura sarà a ingresso gratuito, consigliata la prenotazione. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.
Prenotazioni e informazioni
Tel. 371. 1926476 (orari ufficio) mail: info@echidnacultura.it Tel 340. 9446568 (il giorno di spettacolo). www.echidnacultura.it / www.comune.pievedisoligo.tv.it