Domenica concerto della Piccola Orchestra Veneta al Centro culturale Kolbe di Mestre

Domenica 16 ottobre con inizio alle ore 17.00, al Centro Culturale Kolbe di Mestre, è in programma un Concerto della Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai, per i 70 anni di costituzione della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù Re della Gloria” di Mestre.

Il concerto vedrà la presenza del soprano Loredana Zanchetta, che interpreterà alcune arie, dell’arpista Alessandra Trentin e del giovane Lorenzo Stevanato al flauto dolce.

Al violino Andrea Bet e Leonardo Mariotto, stimati membri della Piccola Orchestra Veneta.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di brani di A. Vivaldi, G. F. Handel e J. Pachelbel.

Il Concerto, presentato da Elisa Nadai, si inserisce all’interno di “tre mesi di incontri, preghiere, dibattiti, concerti, teatro e altro per poter sottolineare la presenza religiosa ma anche sociale della nostra comunità parrocchiale in tutti questi anni, in questa zona di Mestre”, scrive la parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” nel suo profilo Facebook.

La stessa spiega anche che “non è un guardarsi indietro ma un voler proiettarsi su come potrà essere ancora significativa la nostra presenza nel prossimo futuro. Il tutto si concluderà il 18 dicembre, giorno della fondazione, dove avremo la presenza del Patriarca”.

L’ingresso all’evento, al Centro Culturale Kolbe, di Via Aleardi, 156, a Mestre, è gratuito fino ad esaurimento dei posti. L’appuntamento è organizzato da parrocchia “Sacro Cuore di Gesù”, Circolo Acli Gam di Mestre e Fap Acli Venezia.

(Foto: Piccola Orchestra Veneta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati