Domenica il Carnevale di Marca ritorna in città: tutte le modifiche alla viabilità

La città è pronta ad accogliere il Carnevale di Marca. La tradizionale sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera, tornata alla formula pre pandemia, è pronta a invadere con la sua contagiosa allegria il centro di Pieve di Soligo domenica 5 febbraio. Per consentire a tutti di godere a pieno del pomeriggio di festa, il comando di Polizia locale ha emanato un’ordinanza con diverse limitazioni della circolazione e della sosta.

L’ordinanza dispone l’interdizione alla circolazione e alla sosta con rimozione forzata domenica 5 febbraio dalle ore 13.00 alle 21.00 nelle vie e piazze interessate dal passaggio dei carri, e quindi via Marconi, nel tratto tra via San Martino e piazza Umberto I; via Lubin, nel tratto tra via Vaccari e via Schenelle; via Sartori, tra via Vaccari e via Gerlin; piazza Umberto I; via Vaccari, piazza Vittorio Emanuele II e piazza Balbi Valier; via Chisini, tra piazza Vittorio Emanuele II e via Sabin; via Sabin e viale Alpini nel tratto tra piazza Caduti nei Lager e via Sabin.

Disposti anche il divieto di immissione su via Marconi per i veicoli provenienti da via Caldella domenica 5 febbraio dalle 13.00 alle 19.00; l’interdizione alla circolazione e alla sosta, con rimozione forzata, lo stesso giorno dalle ore 07.00 alle 21.00 in via Marconi, nel parcheggio tra la Scuola materna e il Teatro Careni; l’interdizione alla sosta con rimozione forzata e alla circolazione in piazza Balbi Valier domenica dalle 08.00 alle 21.00.

Il provvedimento della Polizia locale ordina inoltre l’interdizione alla sosta con rimozione forzata e alla circolazione in piazza Vittorio Emanuele II domenica dalle 08.00 alle 21.00; l’interdizione alla sosta con rimozione forzata lunedì 6 febbraio dalle 05.00 alle 12.00 nelle seguenti vie: Marconi, nel parcheggio tra la Scuola materna e il Teatro Careni, piazza Umberto I; Sartori, tra via Vaccari e via Gerlin; Vaccari, piazza Vittorio Emanuele II e piazza Balbi Valier; via Chisini, tra piazza Vittorio Emanuele II e via Sabin; Via Sabin e viale Alpini nel tratto tra piazza Caduti nei Lager e via Sabin.

Il traffico in entrata verrà deviato su viabilità alternativa con idonea segnaletica e personale in loco. Sarà consentito il transito dei mezzi di soccorso e dei frontisti, limitatamente al raggiungimento delle proprie abitazioni e compatibilmente con le esigenze di sicurezza contingenti.

L’ordinanza dispone infine che i parcheggi di via Sartori lato chiesa e via Schiratti ante bar “Al Cavedon” siano destinati temporaneamente allo stazionamento dei mezzi a servizio delle persone con ridotta capacità deambulatoria domenica 5 febbraio dalle 13.00 alle 21.00.

(Foto: il Carnevale 2020 a Pieve di Soligo, carnevalidimarca.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati