“Ebbene sì, dopo 15 anni vi salutiamo”: è iniziato con queste parole il breve post su Facebook con il quale i titolari del Perbakko American Bar hanno voluto annunciare la fine della loro esperienza in quello che stato per molto tempo uno dei ritrovi preferiti dei pievigini.
A dare questa triste comunicazione sono stati i titolari Nicola Bibbiani, Cinzia Spina e Sandy Zaccaron che non hanno dimenticato di ringraziare tutti i clienti, soprattutto quelli che negli anni sono diventati amici e che negli ultimi giorni hanno speso parole di conforto per chi ha gestito un locale molto conosciuto e apprezzato in paese.
Nuovi progetti attendono i volti storici del Perbakko ma intanto, dopo aver lasciato il bar, tante emozioni e sensazioni contrastanti rimbalzano nella mente e nei cuori di chi ha considerato quel luogo la propria casa per 15 anni.
È di questo avviso Sandy, che ringrazia tutti i clienti per il sostegno e l’affetto dimostrati in questi anni, tanto da aver voluto scrivere che i loro sorrisi rimarranno sempre nei cuori di chi ha gestito il bar.
“Quando mia mamma e Nicola hanno aperto il Perbakko hanno investito tutta la buona volontà possibile per far andare avanti il locale – spiega un po’ frastornata perché abituata a passare le sue giornate al bar – Non potrò mai dimenticare i bei momenti vissuti dentro quella che è stata per 15 anni la mia casa”.
Sono tanti i pievigini che portano nel cuore un ricordo speciale legato al Perbakko, un locale che sceglievano per gli aperitivi sfiziosi con musica, per le colazioni o per un semplice pranzo in velocità.
Sarà difficile scordare il sorriso di Sandy e Cinzia, confidenti preziose per tanti clienti che hanno sempre apprezzato la loro cortesia e gentilezza, senza dimenticare le chiacchierate con Nicola, attento osservatore della vita del paese dove continuerà a lavorare nell’Osteria “La Loggia”.
Nei divanetti esterni del Perbakko, ma anche davanti al bancone del bar, sono nati amori, amicizie e accese discussioni perché un locale del genere rappresenta uno specchio privilegiato per comprendere quello che si vive in un paese che, come Pieve di Soligo, è cambiato molto negli ultimi anni.
Anche il sindaco Stefano Soldan si è unito ai ringraziamenti dei cittadini di Pieve di Soligo esprimendo queste parole: “L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ringrazia i titolari del Perbakko per il servizio reso alla comunità pievigina in tanti anni con passione e professionalità”.
I ricordi non si potranno cancellare ma intanto Sandy, Nicola e Cinzia hanno voluto augurare a chi prenderà in mano il loro bar di sperimentare le stesse emozioni che hanno vissuto in 15 anni di lavoro a contatto con i pievigini, per i quali il Perbakko è stato un punto di riferimento importante e un luogo nel quale riuscivano ad evadere per un attimo dai problemi della quotidianità.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione del Perbakko American Bar).
#Qdpnews.it