È mancato ieri “Bepi” Lucchetta, l’uomo che insegnava ai merli a cantare: aveva fondato con il figlio l’attività Lucchetta Camper

È mancato ieri il pievigino Bepi Lucchetta, detto “Peseta”, storico portiere della Pievigina calcio e volto molto apprezzato in paese.

La famiglia lo ricorda con grande affetto. “È sempre stato presente nella comunità perché ha partecipato a tutte le attività possibili” racconta la figlia Giuliana.

Giuseppe infatti, oltre ad essere stato premiato dall’Avis per il raggiungimento di ben 100 donazioni, ha contribuito attivamente alla vita sportiva pievigina nel settore calcistico ma anche a quella sociale, partecipando a qualsiasi evento e rendendosi disponibile con la Pro Loco e non solo: era in prima linea ogni anno per la preparazione dello Spiedo gigante e per le gare di tiro alla fune tra Contà e Trevisan
. Di fatto è stato allenatore proprio di quest’ultima contrada, portando a casa grandi soddisfazioni.

Lucchetta era un vero pievigino Doc: aveva avviato la propria attività proprio a Pieve di Soligo, quando negli anni ‘70 aveva fatto il grande passo di aprire un’officina meccanica con vendita di macchine. Poi, negli anni ‘90, il figlio Renato ha seguito le sue orme accompagnandolo nel sogno di ampliare l’officina facendo nascere Lucchetta Camper.

Chi lo conosceva sapeva inoltre che l’uomo aveva una grandissima quanto curiosa passione: i merli. “Ha vinto innumerevoli medaglie, trofei, riconoscimenti anche a livello regionale, gare e concorsi partecipando con i suoi merli alle gare di canto – racconta infatti la figlia Giuliana – adorava insegnare ai merli a cantare ed era la sua passione più grande in assoluto”.

La famiglia ricorda Giuseppe Lucchetta come una persona seria, retta e disponibile con chiunque, capace di trasmettere un ottimo insegnamento ai suoi figli.

L’uomo nell’ultimo periodo era ospite in casa di soggiorno e ha accusato il colpo di diversi fattori, non per ultimo l’isolamento dovuto al Covid.

Lo ricordano con grande amore i figli Renato con Monica, Giuliana con Angelo, i nipoti Filippo, Beatrice, Gilberto, Valerio ed Arianna, la pronipote Virginia, i parenti ed amici tutti.

Il funerale avrà luogo mercoledì 29 giugno alle ore 10 nel Duomo di Pieve di Soligo, dove martedì alle 19 sarà recitato il rosario.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati