Svelato il primo evento della rassegna culturale “E-state insieme a Pieve” che animerà l’estate dei pievigini: si tratta dell’iniziativa “Cinema sotto le stelle” con l’appuntamento, a cura della sezione di Pieve di Soligo del Cai (Club Alpino Italiano), “Cansseja, nel cuore del Cansiglio”.
L’evento, che avrà un focus sull’esplorazione sotterranea della Foresta del Cansiglio, si terrà domani, giovedì 2 luglio 2020, alle ore 20.30, al parco del Soligo o, in caso di maltempo, al Cinema Careni.
La proposta cinematografica valorizzerà il film di Tullio Bernabei e Antonio De Vivo e vedrà la presentazione di Toio De Savorgnani. Ci si può prenotare agli eventi andando sul sito www.bit.ly/pievecultura ma sulla locandina con tutto il programma si potrà trovare il Qr Code per semplificare le procedure (Per qualsiasi informazione si può telefonare al numero 0438-985380 o scrivere a biblioteca@comunepievedisoligo.it).
“L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo – spiega Luisa Cigagna, vicesindaco e assessore alla cultura – è felice di poter offrire un’estate ricca di eventi grazie alle associazioni del paese. Ci saranno momenti di svago ma anche spunti di riflessione per animare il nostro centro storico ma anche le frazioni. Invito tutti a prenotarsi e tutte le informazioni si potranno avere telefonando al numero 0438-985380 o scrivendo a biblioteca@comunepievedisoligo.it”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it