È una Serie B “made in Treviso”: Roberto Breda nuovo allenatore della Ternana, Buso decisivo con la Reggiana

Roberto Breda

Dopo l’ultima avventura all’Ascoli, il trevigiano Roberto Breda torna in sella in una panchina di Serie B: è il nuovo allenatore della Ternana.

Breda dovrebbe firmare un contratto di sette mesi con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della permanenza cadetta.

Breda ha già allenato il club umbro, subentrando alla quinta giornata del torneo di Serie B 2015-2016, e conquistando 52 punti in 37 gare (15 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte). 

Il tecnico trevigiano dovrà costruire una vera e propria impresa. I rossoverdi occupano l’ultimo posto della graduatoria con sei punti ottenuti, in dodici gare disputate. Inoltre l’ultimo successo maturato fuori casa è datato 15 ottobre 2022.

La Serie B nel weekend ha parlato ancora trevigiano, l’attaccante Davide Buso infatti ha siglato il goal del pari in Reggiana-Lecco. Per la punta trevigiana è il secondo goal stagione.

L’attaccante di 23 anni nato a Treviso e cresciuto a Sant’Antonino (nipote di Renato Buso, ex Juve e Fiorentina) è stato tra i protagonisti della sfida contro il team emiliano.

Nella stessa sfida solo panchina per il centrocampista pievigino Jacopo Da Riva (militante nella Reggiana).

Sfida un po’ più sfortunata invece per un altro trevigiano: il difensore, originario di Santa Lucia di Piave, Domenico Frare si è reso protagonista in negativo contro il Brescia con un autogol, che però non si è rivelato decisivo fortunatamente, il suo Cittadella infatti ha vinto 3 a 2 contro i lombardi

(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati