In molti, passando davanti alla vetrina (nella foto), si saranno fermati ad ammirarla catturati dalla sua eleganza e raffinatezza. Di questi però, non tutti sapranno che la vetrina in questione, quella della profumeria “Amneris” della signora Amneris Bernardi, è stata premiata da Guerlain come la vetrina più bella del Nord-Italia.
La casa di cosmetici e profumi francese festeggia nel 2018 i suoi 190 anni di vita: nata nel 1828 a Parigi da Pierre Francois Pascal Guerlain, l’azienda ha deciso di dare vita nel periodo natalizio ad un concorso per premiare le profumerie con le vetrine più belle. Una vetrina, che doveva avere come protagonista “Mon Guerlain”, il profumo della maison francese che ha come testimonial l’attrice Angelina Jolie.
Così Amneris ha deciso di partecipare e dopo aver allestito la sua vetrina, ha deciso di inviare a Parigi la foto del suo negozio di via Chisini a Pieve di Soligo. Rosa e argento i colori principali, con decori brillanti e preziosi che esaltano ancora di più lo stile della boccetta del profumo. E con grande sorpresa, qualche settimana dopo, ad essere proiettata sullo schermo in occasione delle premiazioni è stata proprio la sua foto, eletta la più bella di tutto il Nord-Italia. “Quando il rappresentante del marchio mi ha comunicato la notizia davvero non ci credevo – spiega Amneris – i giudici del concorso hanno apprezzato la vetrina e questo mi fa ovviamente molto piacere, è stata una bella soddisfazione”.
Un riconoscimento che arriva in occasione di un anniversario molto importante per Amneris: nel 2018 infatti, la sua profumeria festeggia i suoi primi quarant’anni di vita. Un successo decretato primi da tutto da una clientela sempre affezionata e fedele: “In tutti questi anni la mia clientela è sempre stata d’oro – continua la titolare – hanno fiducia e per me è un piacere lavorare a Pieve di Soligo. Se raggiungo queste soddisfazioni è anche grazie alla mia clientela, che non posso che ringraziare. Oggigiorno servono professionalità e consigli, bisogna cercare di dare al cliente quel qualcosa in più che fa la differenza”.
Tra i primi a complimentarsi con Amneris il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan: “I complimenti miei personali e quelli dell’amministrazione per un riconoscimento che rende merito sicuramente alla passione e alla raffinatezza con cui la signora Amneris Bernardi costantemente allestisce le proprie vetrine – commenta il primo cittadino – Significativo che una grande e raffinata azienda di fama mondiale abbia riconosciuto questo lavoro, con viva gratitudine per il prestigio che dà al comune di Pieve di Soligo”.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it