Sabato 19 marzo, a Castelbrando, l’assemblea generale dei soci della Sezione Cai “Velio Soldan” di Pieve di Soligo ha eletto i 18 nuovi consiglieri del direttivo per il triennio 2022-2024.
Ieri sera, lunedì 21 marzo, è avvenuto il passaggio di testimone della presidenza: a Michele Andreola subentra Federico Trinca, membro del Soccorso Alpino ed istruttore di arrampicata. I vicepresidenti sono Andreola e Sergio Soldan.
“Sono onorato di rappresentare la sezione Velio Soldan – ha detto Trinca -, cercherò di continuare quanto fatto dal mio predecessore, di realizzare la nostra nuova sede, che per noi è la nostra casa, per implementare le attività, i corsi e gli appassionati della montagna”.
“La prossima serata è martedì prossimo, 29 marzo, al Battistella Moccia di Pieve di Soligo – prosegue – con la collaborazione dell’associazione “Battaglia del Solstizio”, che è dedicata alla battaglia combattuta nel giugno 1918 sul Montello, poi, presumibilmente prima o dopo Pasqua, organizzeremo la visita/camminata sui luoghi della battaglia”.
“Abbiamo poi in programma tutta una serie di impegni tradizionali – conclude Trinca – e continuano i corsi di sci alpinismo avanzato e arrampicata libera che condividiamo con Vittorio Veneto e Conegliano”.
(Foto: Cai Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it