Metti una sera con gli allievi dei corsi di canto moderno della Scuola di Musica Toti Dal Monte, con i loro talenti e continui successi.
“Che cosa colpisce innanzitutto? La passione e l’entusiasmo coinvolgente di tutti i partecipanti, che fanno squadra con uno squisito senso di amicizia e di condivisione. E non passa certamente inosservata la qualità dei talenti e delle esecuzioni che si mettono in gioco in queste occasioni, frutto di un lavoro costante e di una dedizione alle lezioni guidate dai docenti Loredana Zanchetta ed Enrico Nadai” affermano dall’Associazione Musicale Toti Dal Monte.
Durante la serata svoltasi nella sala conferenze di Villa Brandolini a Solighetto, alto indice di gradimento e tanti applausi per i giovani protagonisti dell’evento, a cominciare dalla performance di Aleksandra Krzyzanowska, che la scorsa settimana si è aggiudicata il Primo premio (97/100 a un punto dal vincitore assoluto) al concorso Onde Sonore di Jesolo.
Insieme a lei, grandi consensi per Jacopo Toffoli, anch’egli Primo premio a Jesolo (96/100), Valentyna Ikonova e Arianna Lucchetta, secondo premio allo stesso concorso (entrambe 94/100).
Un piacevole ritorno a casa per questi protagonisti assoluti del concorso di Jesolo, che le prossime settimane si accingono a disputare le finali nazionali, tenendo alto i distintivi dell’Associazione musicale Toti Dal Monte, proprio in questo 2022 che segna il cinquantesimo anniversario della nascita della scuola di musica e canto pievigina intitolata alla grande soprano di fama mondiale.
Con loro, anche gli altri colleghi allievi si sono esibiti con grande bravura e nei loro brani hanno ripercorso le stagioni più importanti della storia della musica italiana e internazionale:
Alessia Toffoli, Francesco Stefani, Valeria Barazzuol, Maddalena Brun, e il duo composto da Maddalena De Stefani e Andrea Pizzardo.
Una serata di emozioni e di soddisfazioni per la scuola di canto.
Ma la stagione 2021-2022 della Toti Dal Monte non si è ancora conclusa: come annunciato alla fine dalla presentatrice Elisa Nadai, l’appuntamento per il tradizionale concerto estivo degli allievi è confermato a Soligo nella struttura di accoglienza “Una casa tra le case” tra fine luglio e i primi giorni del mese di agosto.
(Fonte e foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it