Filippo Berto sfreccia a Monza: il giovane pilota pievigino, all’esordio in categoria, vince il titolo Challengers: “L’esperienza nei kart mi ha aiutato”

Grande soddisfazione per il giovane pilota pievigino Filippo Berto alla Clio Cup Europe lo scorso weekend a Monza.

Il 22enne ha vinto il titolo Challengers tricolore grazie a una notevole prestazione, nonostante il giovane provenisse dal mondo dei kart e alla sua prima stagione delle ruote coperte.

Filippo ha dimostrato di avere una marcia in più, valorizzata e assecondata dagli uomini della squadra capitanata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa.

Il cammino del pievigino è stato in crescendo con piazzamenti e qualifiche di rilevo, in una stagione in cui è sempre andato a punti ad eccezione della seconda gara dell’Hungaroring e la prima di Imola.

Performance che gli hanno permesso di accumulare 195 punti e di conseguenza il quarto posto della serie dedicata all’Italia e il primato della Challengers festeggiato proprio nel tempio della velocità.

A sottolineare di come il binomio Oregon-Renault convinca grazie a radici profonde che trovano origine a metà degli anni 190 e che hanno mantenuto lo stesso spirito di autenticità con il passare delle stagioni.

Sono veramente felice in quanto si tratta del mio primo anno in macchina, visto che fino allo scorso anno correvo in kart. – ammette Filippo –  È stata una stagione davvero fantastica in cui ho imparato tantissime cose, corso in alcuni tracciati più belli e storici dell’Europa“.

“È stata una stagione davvero fantastica in cui ho imparato tantissime cose, ho corso in alcuni dei tracciati più belli e storici d’Europa. – conclude – Sicuramente la speranza è quella di continuare a stupire e ad ottenere buoni risultati”.


(Foto: Roberto Piccinini – Actual Foto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati