È stato un matrimonio tutto “made in Solighetto” quello fra l’assessore comunale alle Politiche sociali Tobia Donadel e Ioana Catalina Anuta, insegnante di lingue al Collegio Balbi Valier di Pieve di Soligo: sabato 1° aprile la coppia è convolata a nozze nell’elegante cornice di Villa Brandolini.
Il sindaco Stefano Soldan ha celebrato l’unione con rito civile, a cui è seguita la festa nella storica Locanda “Da Lino”.
“È stata una giornata splendida e ricca di emozioni – ha raccontato il neosposo -. Non posso che ringraziare il sindaco Soldan e quanti sono venuti alla cerimonia, fra cui i colleghi dell’amministrazione comunale e molti cittadini. Non ci aspettavamo una partecipazione così importante. Tengo a ringraziare di cuore anche chi non era presente ma ha comunque dimostrato il proprio affetto con un messaggio, un fiore o un biglietto”.
Il rito civile è stato accompagnato da musiche scelte ad hoc dagli sposi. “Vorrei da parte mia ringraziare il ‘Coro dei Colli’ diretto da Fanny Mion, preside del Collegio Balbi – ha commentato la sposa – che ha allietato la celebrazione”.
“A Tobia e a Ioana giungano gli auguri più cordiali da parte di tutta l’amministrazione comunale e da parte mia in modo particolare – ha commentato Soldan rivolgendosi ai neosposi -. Con il loro matrimonio hanno trasmesso a tutti sentimenti di gioia e serenità, e a loro va il nostro ringraziamento per aver voluto condividere con noi questo momento. A questa giovane coppia i nostri migliori auguri per una vita di gioia e prosperità e di buon viaggio di nozze”.
I coniugi trascorreranno la Luna di miele in Puglia.
(Foto: Pierluigi Marchesan).
#Qdpnews.it