Freccette, Diego De Lisi campione d’Italia under 18: battuto il fratello Davide in finale

I fratelli De Lisi

Si sono svolte due settimane fa al Palaexpomar di Caorle le finali dei campionati italiani di singolo e doppio di freccette (sezione soft) della Fidart.

Il sedicenne Diego De Lisi di Pieve di Soligo si è aggiudicato il titolo di campione d’Italia Under 18 vincendo la finale disputata con il fratello quattordicenne Davide De Lisi (vice campione italiano).

I due si sono confrontati con altri ragazzi provenienti da tutta Italia.

Da segnalare anche l’ottima posizione del fratellino Luca di 10 anni, che si è piazzato al quinto posto.

Diego e Davide, grazie a questo risultato, sono entrati di diritto a far parte della nazionale Juniores e rappresenteranno l’Italia ai mondiali di freccette soft IDF, che avranno luogo in Slovacchia dal 26 al 31 ottobre 2025.

Oltre al campionato under hanno partecipato anche alla finale “adulti” in categoria C conquistando un ottimo 4° posto (Davide) e un 5° posto (Diego) sfiorando di poco il podio nazionale.

Nonostante il rammarico resta la soddisfazione considerando anche l’alto numero di partecipanti (circa 150 giocatori in questa categoria).

Nello stesso weekend si sono svolte anche le finali della Coppa Italia a squadre (Province), manifestazione che ha visto i due fratelli rappresentare (sempre in categoria C) la provincia di Treviso insieme ai compagni Simone Mammoli, Leonardo Carta, Daniele De Vallier e Stefano Montagner.

Nella classifica finale la squadra si è classificata al 5° posto assoluto, mentre è da segnalare che Diego De Lisi è arrivato secondo nel torneo singolo (valido per la classifica a squadre).

Questi successi seguono quelli ottenuti in campo internazionale a fine agosto all’europeo EDF tenutosi in Slovenia, dove i fratelli hanno ottenuto un ottimo terzo posto nella competizione del doppio Under 18 .

Inoltre Davide è arrivato 3° nel singolo Under 15, mentre Diego è arrivato 2° nel singolo Under 18 open.

Il prossimo impegno per i ragazzi sarà il campionato provinciale a squadre in categoria B, che prenderà il via ad ottobre, dove giocheranno con la squadra Osbrullo Darts.

Gli Osbrullo sono iscritti anche nella categoria C con un’altra squadra dove milita tra gli altri il fratellino più piccolo Luca.

“Un ringraziamento particolare va allo sponsor dei fratelli e degli Osbrullo Darts, la Ferrari Service di Conegliano che con il suo contributo e sostegno aggiunto a quello della famiglia ha permesso la partecipazione ai tornei e campionati  finora disputati” affermano dal team.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Osbrullo Darts)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati