“È una cosa da delinquenti”: è senza parole Graziella Burani, la cittadina di Pieve di Soligo che ieri lunedì mattina ha vissuto una disavventura che poteva avere conseguenze ben peggiori di quelle effettive. “Ero andata in auto a Barbisano fermandomi in via Montegrappa: ho parcheggiato poco prima del panificio Furlan, in uno spazio consentito, intorno alle 10.30” inizia a raccontare la donna.
Fino alle 13.30 tutto regolare fino a quando, proprio mentre usciva dall’esercizio commerciale in cui si trovava, ha sentito un fortissimo botto: “Sembrava che fosse scoppiata una bomba. Sono andata verso la macchina e ho visto la fiancata sinistra della mia auto completamente distrutta. Appena più avanti, in carreggiata, un furgone grigio chiaro si stava allontanando velocemente: non sono riuscita a prendergli la targa”.
Il danno all’auto è stato stimato intorno ai 3 mila euro e ora la donna, che ringrazia il cielo di non essersi trovata a bordo al momento dello scontro, non intende rimanere in silenzio: “Dall’impatto, il mio specchietto, che avevo regolarmente chiuso quando ero scesa dall’auto, è stato riaperto e piegato indietro nell’altro senso. Parte di questo l’ho recuperato distrutto davanti al panificio. Per capire quanto il furgone ha impattato violentemente la mia auto basti pensare che è stato strappato via anche il tappo del serbatoio del carburante”.
La testimonianza della donna lascia pochi dubbi: la persona alla guida del furgone non può non essersi accorta dello scontro, è molto probabile anzi che anche il suo veicolo abbia riportato diversi danni non trascurabili alla fiancata destra.
“Il danno ce l’ha anche lui, è sicuro. È una cosa da delinquenti perché in questi casi intervengono le assicurazioni, non capisco proprio come abbia potuto tirare dritto”. “Con tutto il cuore – continua – se qualcuno vedesse un furgone grigio chiaro ammaccato sul lato destro, magari qualche titolare di cantieri, aziende edili o simili, chiedo che lo segnali alle autorità. È un furgone di quelli vecchi e cassonati”.
La donna provvederà in queste ore a denunciare il fatto, occorso in pieno giorno in una strada principale di Barbisano, ai Carabinieri di Pieve di Soligo, con la speranza di ottenere giustizia, magari recuperando qualche filmato di videosorveglianza nella zona. La signora Burani nonostante tutto spera ancora nel senso civico del responsabile: “Lascio i miei recapiti nel caso questa persona voglia contattarmi per chiarire l’accaduto. Se qualcuno ha visto qualcosa non esiti a segnalarmelo”. Per contattare la signora Graziella in merito all’incidente chiamare il 388-1269375.
(Foto: per concessione di Graziella Burani).
#Qdpnews.it