Eurovo Atletica Pieve di Soligo continua a colpire nel segno: a pochi giorni dal titolo di campionessa italiana al Campionato italiano sprint a Dolceacqua (Imperia) di Jessica Lucchetta, atleta tesserata con Orienteering Tarzo per le competizioni orienteering e con Eurovo Atletica per le gare Fidal, Giorgio Mazzer si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale di corsa in montagna a Volpago del Montello.
Prosegue il momento magico di Giorgio che a gennaio si era laureato campione regionale di cross a Galliera Veneta e ad aprile campione Triveneto di corsa in montagna a Limana.
Sempre a Volpago il 1° maggio anche Chiara Padoin, con un finale avvincente, ha vinto il titolo regionale e provinciale cadette di corsa in montagna.
“Ci aspettavamo un 2022 di transizione, nel quale puntare alla crescita dei nostri atleti – commenta Roberto Borsato, presidente di Eurovo Atletica Pieve di Soligo – Chiara ha affrontato la corsa in montagna senza una specifica preparazione, si sta allenando per la stagione in pista che sta per iniziare. Il risultato di domenica è andato oltre ogni aspettativa, siamo davvero felici per lei. È la dimostrazione che con impegno e costanza nulla è impossibile”.
“Anche Giorgio è un grande esempio per tutti noi – continua -, a 60 anni si allena e gareggia con l’entusiasmo di un ragazzino. Un grosso merito va anche al loro allenatore Gabriele Marsura, che riesce sempre a portare i suoi atleti al top della forma al momento giusto”.
“Ormai Eurovo Atletica Pieve di Soligo può dirsi a tutti gli effetti una delle ambasciatrici dello sport pievigino – ha affermato l’assessore allo sport Danilo Collot – Oltre agli ottimi risultati sportivi, per i quali rinnovo i complimenti agli atleti, all’allenatore e alla dirigenza, vorrei sottolineare ancora una volta la funzione sociale di questa realtà della nostra città. Ha saputo creare un contesto nel quale persone di diverse nazionalità si allenano e stanno insieme abbattendo in modo spontaneo ogni tipo di pregiudizio”.
Eurovo Atletica Pieve di Soligo, nata nel 2021, conta già 110 atleti, dai 5 ai 65 anni, ed è in costante crescita.
Da qualche settimana, inoltre, è iniziato un corso di ginnastica a corpo libero allo stadio di Pieve di Soligo per tutti coloro che desiderano rimettersi in forma.
“È un corso adatto a tutti, non serve una preparazione specifica – spiega Gabriele Marsura – È una buona opportunità per stare all’aria aperta qualche ora in compagnia e recuperare una buona forma fisica divertendosi”.
Gli appuntamenti sono ogni martedì e giovedì dalle ore 18; per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 349-1076424 (le prime due serate di prova sono gratuite).
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it