“Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani”, il consiglio comunale di Pieve di Soligo dona dei dolci agli ospiti della casa di riposo

Oggi, in occasione della prima “Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani”, l’amministrazione comunale e il consiglio comunale di Pieve di Soligo hanno voluto donare agli ospiti della casa di riposo della città una torta e novanta pasticcini per festeggiare insieme questo momento.

La ricorrenza, voluta da papa Francesco, si riproporrà ogni anno nella quarta domenica di luglio con l’obiettivo di far riflettere sull’importanza di queste figure nella società.

In molti casi, i nonni e gli anziani, colpiti duramente dalla pandemia, sono un punto di riferimento importante per tante famiglie e giovani coppie che supportano dal punto di vista economico o accudendo i nipoti mentre i genitori sono a lavoro.

Sono proprio loro ad aver pagato il prezzo più alto durante l’emergenza sanitaria con tanti morti e malati ma anche per la sofferenza di chi si è sentito solo perché privato della possibilità di portare avanti le relazioni umane in presenza.

La consegna dei dolci agli anziani della casa di riposo di Pieve di Soligo è avvenuta nel rispetto di tutte le accortezze richieste dall’emergenza Covid in un bel clima di festa che ha fatto bene al cuore ma anche al palato.

Presenti alla consegna il presidente della Fondazione Casa per Anziani Onlus, Francesco Roccatelli, la direttrice Paola Licini e l’assessore ai servizi sociali e demografici Tobia Donadel.

“Abbiamo voluto coinvolgere i nonni in questa bella occasione – ha affermato Donadel – Un segno di vicinanza agli anziani che sono stati felicissimi di vedere la torta e i pasticcini. Ci hanno ringraziato molto e questo ci ha riempito il cuore di gioia”.

Il presidente Roccatelli e la direttrice Licini hanno ringraziato l’amministrazione comunale pievigina e il consiglio comunale per questa ennesima dimostrazione di vicinanza e di affetto nei confronti degli ospiti e del personale della casa di riposo.

“Li ringrazio per l’attenzione che dimostrano sempre nei nostri confronti – ha affermato la direttrice – Non voglio che queste cose siano date per scontate perché sento proprio la loro vicinanza, l’affetto e l’attenzione verso di noi. È davvero molto bello perché in ogni ricorrenza c’è sempre un pensiero per noi. Quando hanno saputo che oggi ci sarebbe stato il dolce, gli ospiti sono stati proprio contenti perché ogni cosa che arriva in più viene percepita come un dono grande e meraviglioso”.

(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts