Un giovane pievigino è stato colpito da un fendente all’altezza del collo poco dopo l’una della scorsa notte, in seguito a quella che pare essere stata una violenta lite. Il drammatico episodio è avvenuto in via Borgo Stolfi a Pieve di Soligo, nel centro storico della città.
In queste ore sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto: il ragazzo, A. Z. di Pieve di Soligo, sarebbe stato ferito dopo una violenta lite con un altro soggetto (entrambi avrebbero 19 anni e probabilmente si conoscevano) che si è immediatamente dileguato.
Sul posto sono tempestivamente arrivati i sanitari del Suem 118 che hanno soccorso il giovane prima di trasportarlo all’ospedale di Conegliano. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’aggressore è stato in poco tempo rintracciato e fermato dai Carabinieri, a qualche chilometro di distanza dal luogo della lite degenerata. La sua posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti, coordinati dalla Procura di Treviso, che una volta rintracciato il giovane lo avrebbero trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Così il sindaco Stefano Soldan commenta l’episodio: “C’è dispiacere per quanto accaduto questa notte: una lite tra due ragazzi pievigini finita in malo modo visto che uno dei due è finito all’ospedale. Probabilmente si trovavano in uno stato di alterazione. Fortunatamente, a quanto pare, è stato scongiurato un epilogo ben più drammatico. Nelle prossime ore cercheremo di capire meglio cosa è successo e magari intervenire con i nuclei familiari per capire questo tipo di problematicità”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it