Il Cycling Stars Criterium è una festa di ciclismo e pubblico in cui gli appassionati hanno la possibilità più unica che rara di vedere da vicino i propri idoli. Del presente, ma anche del passato più o meno recente.
Anche quest’anno la serata agonistica sarà infatti aperta dalla gara riservata agli ex-professionisti, che lunedì 27 maggio si daranno battaglia percorrendo 20 giri del percorso cittadino.
Gli organizzatori hanno annunciato un parterre di altissimo livello, dove su tutti spicca il nome di Sonny Colbrelli, Campione Italiano, Campione Europeo e vincitore della leggendaria Parigi-Roubaix nel 2021, il suo anno magico.
Assieme a lui un corridore che ha scritto la storia di questo sport e per questo ancora amatissimo dai tifosi, Francesco Moser, la voce di Eurosport Wladimir Belli e Dmitri Konychev, vincitore di tappe al Giro, al Tour e alla Vuelta. Senza dimenticare naturalmente il campione del mondo Alessandro Ballan, padrone di casa al Cycling Stars Criterium.
Assieme a loro saranno al via altri molti altri ex corridori come Marco Bandiera, Murilo Fischer, Angelo Furlan, Mariano Piccoli, Denis Bertolini e tanti, tanti altri.
La battaglia tra gli “ex” inizierà alle 18.00, con partenza e arrivo nella centralissima Piazza Caduti nei Lager. Dopo di loro sarà il momento delle Donne alle 19.00, prima del gran finale con la categoria Uomini alle 21.00.
Mancano ormai pochi giorni a lunedì 27 maggio, e il cielo sopra Pieve di Soligo si sta già riempiendo di stelle.
(Foto: ATCommunication)
#Qdpnews.it