Continuano ad ampliarsi i servizi energetici del Gruppo Hera con il lancio del fotovoltaico che consentirà ai clienti di incidere attivamente nella transizione energetica, raggiungendo gli obiettivi di riduzione delle emissioni al 2030.
Anche il Trevigiano e il Bellunese, aree fornite da Ascotrade, società del Gruppo Hera, potranno quindi beneficiare di questi servizi grazie all’adozione dell’intera gamma di soluzioni sostenibili attivate in sinergia con il Gruppo per offrire una risposta concreta al territorio in termini di efficientamento energetico e uso consapevole delle risorse.
“In qualità di operatore locale del mercato energetico – afferma Cristian Fabbri, amministratore delegato di Ascotrade – intendiamo fare fino in fondo la nostra parte per accompagnare i territori e le comunità servite verso il traguardo della decarbonizzazione. In sinergia con il Gruppo Hera, pertanto, Ascotrade si propone a famiglie e imprese come partner in grado di abilitarle alla transizione energetica attraverso soluzioni concrete, mirate all’efficienza e all’ottimizzazione dei consumi”.
“Per i clienti che vogliono contribuire a migliorare l’ambiente per sé e per le generazioni future e diventare produttori di energia rinnovabile, è disponibile una nuova soluzione – conclude Fabbri – Da oggi è semplice dare il proprio contributo alla sfida al cambiamento climatico con una proposta che prevede l’installazione chiavi in mano di pannelli fotovoltaici con la possibilità dello sconto fiscale in fattura”.
L’azienda punta sul proprio posizionamento come partner in grado di cambiare faccia al profilo energetico dei propri clienti, privati e business con forniture di energia rinnovabile, già garantita a tutti clienti elettrici a mercato libero, ma anche supportandoli nella riduzione degli sprechi e nell’uso efficiente dell’energia, così da permettere loro di adottare stili di vita sempre più sostenibili e diventare parte attiva nel raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile individuati dall’Onu.
Tante le soluzioni studiate nella nuova prospettiva, che contemplano la fornitura di device ad alta efficienza – come caldaie, climatizzatori e luci a led – per la riduzione degli sprechi, ma anche soluzioni pensate ad hoc per la mobilità sostenibile, in primis elettrica.
L’ultima novità punta davvero in alto: con “Fotovoltaico Hera”, infatti, famiglie e piccole partite iva avranno la possibilità di dotarsi di pannelli solari per produrre a loro volta energia rinnovabile, risparmiare e alimentare i propri consumi in modo ancora più sostenibile.
Un vero e proprio pacchetto chiavi in mano, comprensivo di sopralluogo, progettazione, iter autorizzativi, installazione, collaudo e pratiche fiscali utili a fruire degli incentivi, cui si aggiunge la fornitura di accessori per ottimizzare la produzione di energia e per immagazzinarla.
“Fotovoltaico Hera” rappresenterà un’ulteriore opportunità anche per le piccole e medie imprese che Hera Comm servirà grazie alla recente aggiudicazione, per il periodo dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2024, del servizio a tutele graduali per la fornitura di energia elettrica alle Pmi di 9 regioni italiane: Campania, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, corrispondenti a 3 lotti di assegnazione nella gara nazionale indetta dall’Acquirente Unico.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it