Si è conclusa la scorsa domenica 7 luglio la 14esima edizione della convention internazionale interamente dedicata alla musica, da suonare e da apprendere, tramite seminari, workshop e concerti.
Il Guitar International Rendez-Vous Festival anche quest’anno si è aggiudicato una serie di ospiti di fama internazionale che hanno intrattenuto il pubblico durante le due serate di sabato 6 e domenica 7 luglio, nelle splendide location di villa Brandolini a Solighetto e dell’ex convento di San Francesco a Conegliano.
Tra le attività, anche la selezione del vincitore del premio “Liutaio dell’anno”, consegnato da Marino Vignali, avvocato e presidente dell’Adgpa, a Ermanno Pasqualato della Hermann Guitars (nella foto in alto), e del “Chitarrista emergente”, quest’ultimo messo in palio da Adgpa e Banca Prealpi SanBiagio, sponsor ufficiale dell’evento insieme al Consorzio di tutela Conegliano Valdobbiadene Docg. È stato proprio il direttore di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga, a premiare il vincitore Denny Trent (a destra nella foto in basso).
I due vincitori avranno la possibilità di suonare ed esporre a Issoudun, la città francese che ospita il più importante festival chitarristico in Europa, il Festival de la guitare.
“È stato un evento in cui si è riscontrato un livello altissimo – racconta Alberto Grollo – le performance sono state indimenticabili. Il pubblico è stato meno numeroso delle scorse edizioni a causa delle condizioni metereologiche avverse, ma i presenti sono stati ripagati con delle prestazioni artistiche meravigliose”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Guitar International Rendez-Vous Festival).
#Qdpnews.it