È in programma oggi pomeriggio 17 dicembre l’inaugurazione ufficiale di “Point of View”, il nuovo infopoint, vineria e bottega del gusto, aperto lunedì scorso nel cuore di Pieve di Soligo. Il nuovo spazio è collocato sotto la loggia accanto al Mucca Store, ed è nato proprio dall’idea dei due “Sandri”, noti titolari della steakhouse.
“È uno spazio innovativo e dinamico che in parte si rifà al modello delle vecchie osterie di paese, ma ripensato in chiave moderna” spiega Nicholas, giovane responsabile di Point of View (www.pointofviewitaly.it) che sarà presente nella doppia veste di oste e addetto all’accoglienza di turisti e visitatori. “Chiunque voglia vivere un’esperienza turistica sul territorio – prosegue Nicholas – qui potrà recuperare informazioni e spunti utili, ma anche fare un aperitivo e acquistare vini e prodotti selezionati. Il locale è suddiviso in vari spazi: oltre all’ufficio adibito a infopoint abbiamo allestito un bancone dove degustare vini locali, nazionali e chicche dall’estero, salumi e formaggi del territorio, ma anche alcuni scaffali per la vendita al dettaglio di prodotti di qualità. Non sono previsti posti a sedere, si consuma direttamente al bancone, proprio come nelle locande di una volta”.
“L’obiettivo infatti è quello di ricreare uno spazio accogliente di condivisione che possa essere un punto di riferimento per cittadini e turisti interessati a vivere e scoprire il territorio. Per questo abbiamo pensato anche a dei ‘pacchetti’ di esperienze che vanno dal trekking all’e-bike, passando per la canoa, fino al giro in elicottero per chi ama l’adrenalina, il tutto comprensivo di servizio di trasporto. Siamo consapevoli che per chi viene da fuori non sia facile spostarsi in un territorio sconosciuto dove non è scontato reperire un taxi. Ci siamo attrezzati con un van che ci consentirà, ad esempio, di prelevare il turista direttamente all’aeroporto” conclude.
All’inaugurazione prevista oggi sabato pomeriggio parteciperanno i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Pieve di Soligo e dei Comuni limitrofi, che potranno beneficiare del servizio informativo offerto da Point of View. “È un elemento aggiuntivo di promozione turistica che va a beneficio di tutto il territorio” commenta il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan. “Questa attività, che nasce da un’iniziativa privata, inoltre va ad accendere una luce in uno spazio chiuso da decenni e a vivacizzare l’offerta commerciale del centro storico di Pieve”.
La cerimonia inaugurale, a cui seguirà un rinfresco e un brindisi, è aperta a tutti e avrà inizio alle ore 16.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it