I Boidi Bros per un’esperienza musicale unica: “Il Carnevale degli Animali” a San Vendemiano

I Boidi Bros a San Vendemiano

L’Auditorium della Scuola di Musica “A. Coletti” di San Vendemiano ospiterà un evento che unisce musica e talento eccezionale.

Sabato alle ore 17, i Boidi Bros Piano Duo, accompagnati dalla voce recitante di Elisa Nadai, presenteranno “Il Carnevale degli Animali” del celebre musicista e compositore francese Camille SaintSaëns.

I Boidi Bros Piano Duo, definiti “fratelli sulla carta, gemelli nella vita e al pianoforte”, sono da anni stimati collaboratori dell’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” di Solighetto. Il loro talento, la passione e la determinazione li hanno resi una delle formazioni musicali più apprezzate della regione Veneto, inseriti nella lista delle Eccellenze Pianistiche Venete 2020 come migliore duo pianistico.

Sabato 21 ottobre ci stupiranno con “Il Carnevale degli Animali”, una suite composta da 14 brevi episodi, ognuno dei quali è dedicato a 13 animali diversi.

L’opera culmina in un gran finale coinvolgente che riunisce tutti i personaggi in un crescendo di melodie affascinanti. Questo spettacolo è adatto anche ai bambini e al pubblico di tutte le età.

“Il Carnevale degli Animali” fa parte del ciclo di eventi della Città Veneta della Cultura 2023. Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato alle “Terre Alte della Marca Trevigiana” per celebrare il loro ricco patrimonio culturale. Il programma culturale vincitore si concentra sui temi “musica per il paesaggio” e “musica nel paesaggio”, portando la
musica classica in luoghi suggestivi come laghi, vigne, belvedere, cantine e chiesette rurali.

La direzione artistica di questo evento è affidata al Maestro Giancarlo Nadai: “Non perdete l’opportunità di immergervi in un mondo di melodie incantevoli e di lasciarvi trasportare dalla magia de Il Carnevale degli Animali”.

L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dalla Scuola di Musica “A. Coletti” di San Vendemiano in collaborazione con il Comune di San Vendemiano, Associazione Musicale “Toti Dal Monte” e il sostegno dell’azienda Home Cucine di Cison di Valmarino.

(Foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati