È stato individuato e denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto per fuga dopo incidente stradale con danni alle persone e omissione di soccorso il presunto pirata della strada che la sera del 9 agosto tamponò una Ford Focus con a bordo due amici parcheggiata in via Schiratti a Pieve di Soligo.
Si tratta di un 22enne di origini marocchine residente nel Vittoriese. Il giovane è stato anche sanzionato, con fermo amministrativo del veicolo, poiché non avrebbe mai conseguito la patente di guida. Proprio questa circostanza potrebbe essere alla base della “fuga” del 22enne dal luogo dell’incidente.
“Mi ero fermato per lasciare un amico a casa – spiegò all’indomani del fattaccio il giovane a bordo della Focus – quando una Golf serie 5 nera mi ha tamponato ad altissima velocità”. Solo la fortuna ha fatto si che, in quella circostanza, nessuno si facesse male in maniera seria: i due ragazzi, infatti, non erano ancora scesi dall’auto quando il veicolo venne colpito sulla parte posteriore sinistra e sbalzato in avanti di una decina di metri.
Fondamentali per risalire al presunto colpevole, oltre alle informazioni fornite dal giovane che descrisse il pirata come “un ragazzo di circa vent’anni con i capelli biondi” sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza, unite alle testimonianze raccolte dai Carabinieri.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it