I mezzi degli agricoltori pievigini integreranno la disinfezione di Savno: nessun pericolo per l’ambiente

È arrivato l’accordo tra gli agricoltori di Pieve di Soligo e l’amministrazione comunale pievigina per il lavaggio e la disinfezione delle strade con i mezzi di proprietà degli imprenditori agricoli del territorio.

L’iniziativa, curata dagli assessori Giuseppe Negri e Danilo Collot, integrerà l’opera di disinfezione che Savno Servizi continua ad assicurare nelle strade principali di Pieve di Soligo.

La proposta è nata dalla volontà degli agricoltori di dare un contributo fattivo alla loro comunità, mettendo a disposizione trattori e altri mezzi per la pulizia delle strade.

In questi giorni, l’assessore Collot ha raccolto le forze e già da mercoledì 8 aprile 2020 i cittadini potranno vedere i trattori in azione in alcune vie del paese.

L’ufficio ambiente del Comune di Pieve di Soligo ha studiato e valutato la percentuale di prodotto da utilizzare per la disinfezione, cercando di conformarsi a quello che già sta facendo Savno Servizi.

“Non ci saranno nessun ruscellamento o pozzanghera – precisa l’assessore all’ambiente di Pieve di Soligo, Giuseppe Negri – e non interverremo su proprietà private. Non ci saranno pericoli per l’ambiente perché l’azione verrà fatta rispettando le buone pratiche ambientali”.

Un nuovo gesto di solidarietà, questa volta proveniente dal mondo degli imprenditori agricoli, durante questa emergenza Coronavirus nella quale tante persone hanno cercato aiutare gli altri con le risorse e le forze di cui ognuno può disporre.

Nella giornata di oggi, martedì 7 aprile 2020, c’è stata la prima ricognizione dei mezzi disponibili nell’area del magazzino comunale di Pieve di Soligo.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati