I nomadi lasciano Pieve di Soligo… ma anche i rifiuti. Il sindaco: serve un tavolo con i Comuni

La decina di roulotte di nomadi accampate nella zona industriale di Pieve di Soligo, dalla scorsa settimana nel parcheggio di via Galileo Galilei, sul retro del municipio di via Ettore Majorana, se ne sono andate. Il problema è ciò che hanno lasciato dietro di sé, sacchi dell’immondizia, sporcizia e addirittura due bombole del gas (nelle foto)  che non sono passate inosservate alla cittadinanza, furiosa anche a mezzo social.

“Nel pomeriggio o al massimo domani mattina la situazione tornerà alla normalità”, rassicura il sindaco Stefano Soldan, in prima linea con la sua giunta per il decoro del paese. Ma qualcuno, fa sapere, dovrà pagare: “Stiamo valutando come procedere con le sanzioni. Tutti sono stati identificati sia dalla Polizia Locale che dai Carabinieri”.

Pieve d Soligo bombole gas nomadi

La spesa per l’intervento di Savno ammonta a qualche centinaia di euro, costi che purtroppo non possono che ricadere sulla comunità. “Sono perplesso riguardo lo stile di vita di queste persone, senza rispetto per le comunità da cui vengono ospitate, seppur per pochi giorni”, si rammarica il sindaco.

Da qui la volontà di Soldan di promuovere al più presto un tavolo con le amministrazioni del territorio per arginare il problema. “La questione non riguarda solo Pieve di Soligo, ma tutti i Comuni del Quartier del Piave – osserva il primo cittadino – Per questo nei giorni scorsi ho scritto ai sindaci per confrontarci e trovare una soluzione a questa situazione, che soprattutto nell’ultimo periodo ci costringe ad un massiccio controllo da parte delle forze dell’ordine”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati