Il 24 maggio i pievigini riavranno la loro “casa comunale”. Soldan: “Inaugurazione durante le Notti rosa”

Molto presto i pievigini riavranno il loro municipio. L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo, infatti, ha individuato nella data di domenica 24 maggio 2020 il giorno in cui inaugurare la sede municipale di palazzo Vaccari, in piazza Vittorio Emanuele II.

Grande la soddisfazione del primo cittadino Stefano Soldan che si è espresso in questi termini: “In questi mesi si completeranno i lavori interni di finitura e pavimentazione per dare finalmente a Pieve di Soligo quest’opera tanto attesa. Nei prossimi mesi saranno ultimati anche la sistemazione degli spazi esterni e i lavori verso via Lamberto Chisini”.

“A nome dell’amministrazione comunale – prosegue il sindaco Soldan – esprimo la mia soddisfazione per l’approssimarsi di questo evento, dopo anni intensi e impegnativi che hanno visto il restauro e il recupero di questo edificio e di parte degli spazi esterni per dare un volto nuovo al centro cittadino”.

“A volte riguardo le foto di cinque anni fa – conclude -, con un edificio ormai in decadenza, e oggi credo che la piazza pievigina abbia assunto un carattere decisamente diverso ed elegante. Il pensiero va comunque ai cittadini, soprattutto ai più anziani, che finalmente potranno trovare tutti i servizi erogati dal Comune in un’unica sede, molto più agevole rispetto alle succursali distribuite nel territorio”.

L’inaugurazione dell’opera sarà inserita nel programma più ampio delle “Notti rosa” che vedranno, nella giornata del prossimo sabato 23 maggio, il passaggio della tappa a cronometro del Giro d’Italia proprio per il centro di Pieve di Soligo.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts