Il Cai di Pieve di Soligo acquista una nuova e spaziosa sede. Andreola: “Daremo alla nostra sezione un’identità ben definita”

Giovedì sera, 8 luglio, al cinema-teatro Careni di Pieve di Soligo la sezione Cai “Velio Soldan” ha approvato all’unanimità l’acquisto della nuova sede in via Battistella 22, di fronte alle scuole medie, a cento metri da quella attuale.

Si tratta di un importante impegno che il presidente Michele Andreola e il Consiglio Direttivo hanno deciso di compiere per rendere la nuova “casa della sezione” funzionale al 100% e per garantirne l’apertura e il suo utilizzo 7 giorni su 7, così da offrire molti più servizi ai soci e per dare un’opportunità in più anche alle altre associazioni pievigine e alle scuole del Comune e non solo.

La nuova sede si estende al piano terra per 123 metri quadrati e per altri 100 di piano interrato: è dunque decisamente più funzionale di quella attuale.

Un investimento all’altezza dell’importanza dell’associazione: la sezione Cai “Velio Soldan”, infatti, conta più 500 soci e fra poco compie i suoi 60 anni. Una sezione longeva nel Comune di Pieve di Soligo che è di riferimento per il Quartier del Piave e la Vallata.

Al piano terra del nuovo edificio ci sarà spazio per presentare i corsi offerti dalle due scuole per gli appassionati di montagna (la “Monte Messer” di scialpinismo e le “Maisandre” di arrampicata e alpinismo), oltre a dar spazio all’alpinismo giovanile e a tutti i settori della sezione stessa.

Il piano interrato, invece, sarà utilizzato in parte come magazzino materiale tecnico (attualmente mancante nella vecchia sede) e, nell’altra parte, come “punto d’interesse” della sezione. Un luogo dove raccontare la storia di questi 58 anni della sezione, di tutte le attività svolte e delle personalità agonistiche a livello mondiale conosciute e fatte conoscere alla comunità pievigina e non solo.

Nella serata di giovedì 8 luglio il presidente Michele Andreola ha affermato: “Sono e siamo davvero contenti dell’acquisto della “nuova casa della sezione”, decisamente più spaziosa di quella attuale, proprio mentre ci avviciniamo al 60° della sezione Cai “Velio Soldan”, fondata nel 1963″.

Con quest’importante scelta – ha concluso Andreola – andiamo a dare alla nostra sezione un’identità ben definita, rendendola un punto di riferimento per tutti gli appassionati e per coloro che vogliono conoscere in sicurezza la montagna. Sarà un riferimento per aggregazioni e scambi culturali con altre associazioni di Pieve di Soligo e non solo“.


(Foto: Sezione Cai di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati