Il calcio Eclisse Carenipievigina presenta le proprie squadre: “Puntiamo a rimanere in Eccellenza”

Il saluto dei giocatori della prima squadra al presidente della società e alle autorità

In uno stadio “Raffaele D’Agostin” gremito di genitori e sostenitori sono state presentate ieri, sabato 9 settembre, le squadre del Calcio Eclisse Carenipievigina.

Il saluto dei giocatori della Prima squadra al presidente della società e alle autorità (Servizio: Simone Masetto)

Dopo la permanenza nel campionato d’eccellenza agguantata ai playout, quest’anno la società non nasconde di voler ottenere risultati migliori e per farlo si affida a un nuovo allenatore (Omar Moschetta) e ad una squadra formata principalmente da giovani. Quasi duecento, invece, i ragazzi che fanno parte del settore giovanile

Tutte le squadre dell’Eclisse Carenipievigina 

“Il nostro obiettivo è proprio quello di iniziare dai più piccoli – spiega Gabriella Campodall’Orto, presidente della società –, qui possono trovarsi e acquisire dei buoni comportamenti utili soprattutto fuori dal campo, oltre che al rispetto e alla disciplina“.

Il sindaco Stefano Soldan premia alcuni giovani 

Alla presentazione hanno partecipato anche il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, e il capogruppo in consiglio regionale della Lega – Liga Veneta, Alberto Villanova

Ogni anno sportivo è sempre importantissimo – commenta Soldan – perché questo significa che le nostre associazioni vanno avanti. Calcio Eclisse Carenipievigina è una delle società più antiche della nostra città, che negli anni ha ottenuto grandissimi risultati e noi confidiamo sempre che attraverso lo sport e la cultura le persone possano crescere, soprattutto i giovani”. 

Oltre 200 i ragazzi del settore giovanile della società 

Anche Alberto Villanova ha voluto ribadire l’importanza dello sport soprattutto come prevenzione al sempre crescente numero di reati giovanili: “Lo sport insegna valori ed educazione utili soprattutto per i più piccoli e per il loro futuro – ha spiegato il consigliere regionale -, in questo periodo dove si parla tanto di baby gang capiamo l’importanza delle società sportive che fanno crescere i giovani”.

L’allenatore della prima squadra Omar Moschetta 

È lo stesso presidente Campodall’Orto a svelare le ambizioni della prima squadra, che, come detto, milita in Eccellenza: “Sarà un anno tutto da decifrare perché abbiamo cambiato diversi giocatori. Speriamo di vincere per rimanere in questa categoria“.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati