Si è risolta positivamente la questione sollevata qualche giorno fa da uno studente di Barbisano che aveva evidenziato i problemi legati al trasporto pubblico per gli studenti del paese, grazie al servizio ausiliario di autobus che dalla prossima settimana partiranno dalla frazione di Pieve di Soligo.
L’amministrazione comunale, infatti, dal prossimo lunedì e fino alla riapertura del ponte di via Piave, ha attivato dei bus navetta che da Barbisano porteranno a Pieve di Soligo e viceversa.
I bus navetta partiranno da Barbisano per raggiungere Pieve di Soligo alle ore 6.30 e alle ore 7.25, mentre le partenze da Pieve di Soligo per Barbisano sono previste in questi orari: 13.01 dall’Isiss “Marco Casagrande”, 13.40, 14.20 e 18.10 dal centro di Pieve di Soligo.
“I lavori al ponte di via Piave procedono molto bene – conclude il primo cittadino di Pieve di Soligo – e saranno completati con buona probabilità nel mese di ottobre. Già da lunedì, i tecnici dell’Enel saranno presenti nell’area del cantiere per gli ultimi interventi prima dell’asfaltatura”.
L’argomento del ponte di Barbisano è stato al centro dei riflettori per tutta l’estate e, dopo le criticità segnalate dai commercianti per la contrazione del lavoro legata alle difficoltà incontrate dai clienti per raggiungere la frazione, negli ultimi giorni si era aggiunto anche uno studente che aveva chiesto al Comune di impegnarsi per trovare una soluzione ai problemi di chi si sta preparando per l’inizio dell’anno scolastico.
Tuttavia, l’amministrazione pievigina già in precedenza aveva richiesto a Mom un incontro per aiutare gli studenti di Barbisano che utilizzano il servizio del trasporto pubblico.
Bisognerà attendere ancora qualche settimana, al massimo poco più di un mese, per il ripristino della viabilità originaria di Barbisano, sconvolta dai lavori necessari a mettere in sicurezza il ponte: solo allora la comunità locale potrà tornare alle abitudini sperimentate prima del lockdown.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it