Il Consorzio Conegliano Valdobbiadene Docg si prepara alla vendemmia 2020. Obiettivo: la tutela della Denominazione

Si è tenuta ieri, martedì 30 giugno, nel tardo pomeriggio presso il Cinema Careni di Pieve di Soligo l’assemblea dei soci del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg.

Oltre ad un centinaio di associati era presente all’appuntamento, altri lo hanno seguito dalle proprie aziende attraverso il collegamento Zoom; all’ordine del giorno l’analisi e le determinazioni circa l’andamento della Denominazione e le misure di allineamento dell’offerta per la vendemmia 2020.

A dare il benvenuto ai produttori è stato il Presidente del Consorzio di Tutela, Innocente Nardi, il quale dopo aver presentato i dati che fotografano lo stato della Denominazione sotto il profilo del potenziale produttivo della vendemmia 2020 e dell’andamento degli imbottigliamenti del primo semestre 2020, ha illustrato le proposte relative alle misure da adottare per la vendemmia 2020, così come deliberate dal CdA del Consorzio di Tutela.

Kinesiostudio

A supporto di tali proposte sono intervenuti anche il Prof. Eugenio Pomarici ed il Prof. Vasco Boatto del Cirve di Conegliano, i quali hanno esposto i risultati dello studio sull’andamento del mercato vinicolo nazionale ed internazionale ed evidenziato l’importanza strategica del mantenimento del posizionamento della Denominazione sul mercato stesso.

“Le misure che abbiamo presentato ieri sera agli associati sono frutto di un’attenta analisi dell’attuale andamento della Denominazione e dei possibili scenari dei prossimi anni nel mondo del vino, soprattutto con riferimento alla Denominazione. Sono misure volte a consolidare il valore della Denominazione ed il suo posizionamento sul mercato, a beneficio dei produttori e di tutto il territorio. Queste scelte vanno valutate con una visione d’insieme della Denominazione e non con riguardo al singolo particolare” sottolinea Innocente Nardi.

Durante l’incontro gli associati hanno anche accolto e condiviso la pianificazione di un’importante campagna adv, in programma nei prossimi mesi, che si svilupperà sia sui canali tradizionali (TV, quotidiani, periodici, ecc) sia sui canali digitali, al fine di evidenziare le differenze e peculiarità della Denominazione e del suo territorio di origine, che sono sicuramente valore aggiunto per il prodotto stesso.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati