Riceviamo dal Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg questa nota stampa relativa al momento delicato riguardante il coronavirus in Italia e pubblichiamo.
Come ha detto il Presidente della Repubblica qualche giorno fa, l’Italia sta attraversando un momento particolarmente impegnativo.
E seguendo proprio le sue indicazioni che il nostro Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg vuole affrontare questo periodo mantenendo, anzi sviluppando il nostro sistema di informazione, comunicazione, relazione e confronto con i nostri consorziati e con tutti gli altri nostri interlocutori prioritari della nostra Denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg con le modalità più dirette e trasparenti che le tecnologie digitali ci consentono, in attesa che torni presto la possibilità di poter ritrovarci e rincontrarci di persona.
“Se da un lato dobbiamo saper affrontare comprensibili preoccupazioni – commenta il Presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, Innocente Nardi – dall’altro sono certo che sappiamo rafforzare il senso di responsabilità che da sempre distingue i nostri comportamenti produttivi, commerciali e di relazione, che sono gli unici in grado di contrastare ingiustificati pregiudizi o immotivate ansie. Con questo spirito stiamo mettendo a punto un nuovo calendario di appuntamenti e iniziative che, sfruttando le risorse digitali, faranno sì che il filo diretto con i produttori, con gli operatori italiani ed esteri, con i media e con i consumatori, venga garantito e consolidato.”
Quindi, un’attività di informazione costante, chiara e trasparente, sviluppando una comunicazione che mantenga ampie opzioni di interazione diretta. Il Consorzio aggiornerà periodicamente il calendario degli appuntamenti e le relative modalità di connessione che, ovviamente, possono cambiare a seconda della tipologia dell’iniziativa e delle caratteristiche dei contenuti da diffondere e su cui interagire.
“Riprendendo le parole del Presidente Mattarella, “siamo un grande Paese moderno” che – aggiunge Innocente Nardi – si compone di eccellenti realtà come la nostra Denominazione. Sono certo che sapremo superare anche le complessità di questi giorni, come i nostri padri e i nostri nonni hanno saputo superare momenti anche più difficili di questo”.
(Fonte: Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it