Il Consorzio di tutela Docg a Milano. Nardi: “Importante per valorizzare l’eccellenza del nostro prodotto”

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg alla terza edizione del Milano wine week, e quindi dopo i mesi difficili attraversati guarda con decisone al futuro e non rinuncia, pur nel rispetto di tutte le norme anti covid, ad incontrare il proprio pubblico di appassionati.

“Milano Wine Week è un evento che porta il mondo del vino direttamente ai consumatori e agli appassionati di vino – commenta Innocente Nardi Presidente del Consorzio – Oggi più che mai diventa un momento importante per valorizzare l’eccellenza del nostro prodotto e portarlo all’attenzione dei consumatori insieme alla bellezza del nostro territorio entrambi frutto della fatica e della passione per il lavoro della terra”.

Oggi quando si parla di Conegliano e Valdobbiadene si evoca un territorio che ha dato origini a un fenomeno enologico unico, un prodotto che anche in questo anno difficile è riuscito ad affrontare il mercato in modo più efficace rispetto alla media del settore. Qui inoltre si custodiscono ancora passione e attenzione per il territorio e la tradizione, valori che hanno portato a grandi traguardi come il “No” al glifosato e l’ambito riconoscimento Unesco per le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Il calendario Mww per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg: dal 3 fino all’11 ottobre la zona di Porta Nuova – Gae Aulenti si trasformerà nel Conegliano Valdobbiadene Wine district. Le sue strade e i principali locali che le animano, vestiranno Conegliano Valdobbiadene grazie a un allestimento che evocherà, non solo l’eccellenza del prodotto, ma anche la bellezza delle colline Unesco.

Sono diversi i locali in cui degustare un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg: La Griglia di Varrone – Steakhouse, Via Alessio di Tocqueville 7; Pitbull Cafè – Bar – Corso Como 11; Caffè Novecento – Lounge Bar – Corso Como 9; Agua Sancta – Locale Cocktail – Corso Garibaldi 110; LoolaPaloosa – Aperitivo – Corso Como 15; Just Corso Como – Bar Cocktail – Corso Como 12; Classico Restaurany & Bar – Ristorante – Via Alessio di Tocqueville 9; The Stage – Cocktail bar – Piazza Gae Aulenti 4; Bioesseri – Ristorante – Via Amerigo Vespucci 9; Starhotel e.c.ho – Bar Hotel – Viale Andrea Doria 4; Best Western Hotel Madison – Bar Hotel – Via privata Gasparotto 8; Ciapa Su – Bar Enoteca – Via Fabio Filzi 2; Chinese Box – Cocktail Bar – Corso Garibaldi 104.

Incontri poi domenica 4 ottobre 2020 alle 14.00 a Palazzo Bovara, C.so Venezia 51, Milano: Masterclass aperta al pubblico condotta da Alessandro Torcoli; lunedì 5 ottobre 2020 alle 16 presso il cortile di Palazzo Bovara in collegamento con NY: Masterclass internazionale, su invito, condotta da Alessandro Torcoli. Martedì 6 ottobre 2020 dalle 10 alle 12 nuovamente Wine business forum, mezza giornata dedicata al tema dell’internazionalizzazione del vino italiano.

Giovedì 8 ottobre 2020 alle 9.00 all’Università Bocconi in via Sarfatti 10, Milano: Shaping wine, giornata dedicata ai nuovi spazi di retail e alle modalità di somministrazione del vino.

Venerdì 9 ottobre 2020 alle 10.00 a “Sala Orlando” presso il Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47, Milano: Wine generation forum, le nuove generazioni che si affacciano al mondo del vino, le start up più innovative e le loro strategie.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati