Il Cycling Stars Criterium si tinge di rosa, dopo il successo dello scorso anno torna a grande richiesta la gara femminile

Il Cycling Stars Criterium torna a tingersi di rosa, e non soltanto perché è ormai considerata da tutti la “22^ tappa” del Giro d’Italia.

Ѐ stata infatti confermata la gara femminile, che molto successo ha avuto nella scorsa edizione di Valdobbiadene e che tornerà a corrersi anche il 29 maggio a Pieve di Soligo.

Le atlete si sfideranno percorrendo per 30 volte il circuito nel centro città, in una corsa che, considerate le partecipanti, non potrà non dare grande spettacolo.

Saranno infatti presenti atlete del calibro di Mavi Garcia e Katia Ragusa del team Liv Racing Xstra, Soraya Paladin della Canyon-SRAM Racing, Martina Alzini del Cofidis Women Team, Laura Tomasi, Sofia Bertizzolo e Alena Amjaljusik della UAE Team ADQ.

Confermata la presenza anche di Camilla Alessio (Ceratizit-WNT Pro Cycling Team), Ilaria Sanguinetti (Trek-Segafredo), Barbara Guarischi (Team SD Worx), Beatrice Rossato (Isolmant – Premac – Vittoria), Letizia Borghesi (EF Education-Tibco-SVB) e Magdeleine Vallieres (WCC Team).

Il via della gara femminile sarà dato alle 19:15 in Piazza Caduti nei Lager, subito dopo la fine della gara degli ex-professionisti e prima di quella dei professionisti uomini.

Sarà un modo per rendere omaggio a queste ragazze che tanto spettacolo ci hanno regalato in questi ultimi anni – come certamente ce ne regaleranno anche tra pochi giorni, il 29 maggio prossimo.

(Foto: Cycling Stars Criterium).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati