Il Natale nella storia dell’arte: al Fondaco del Gusto un pomeriggio tra immagini e canto

Un appuntamento suggestivo attende il pubblico domenica 14 dicembre 2025 alle ore 16.30 presso il Fondaco del Gusto di Pieve di Soligo, dove si terrà l’iniziativa “Il Natale nella storia dell’arte”, organizzata dall’Associazione Musicale Toti Dal Monte.

L’incontro, a ingresso libero ma con posti limitatissimi (prenotazione obbligatoria al 347 2732239), vedrà la partecipazione della storica dell’arte Lorena Gava, che guiderà i presenti in una riflessione sul tema del Natale nelle espressioni artistiche, offrendo spunti e curiosità per avvicinarsi a questa ricorrenza attraverso lo sguardo degli artisti.

A impreziosire il pomeriggio saranno i cantanti dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte, che proporranno interventi musicali natalizi dando vita a un intreccio armonioso tra parola e musica.

L’appuntamento vuole essere un momento di cultura, ascolto e atmosfera condivisa, sulla scia di analoghi eventi organizzati dall’associazione pievigina con approfondimenti qualificati affiancati da stimolanti accompagnamenti musicali.

Eventi che riescono a coinvolgere un pubblico ampio e partecipe di ogni età.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Giancarlo Nadai)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts