Il Panathlon entra in classe a Pieve di Soligo: la scorsa settimana due incontri con gli Istituti Balbi Valier e Toniolo

Il Panathlon International Club di Pieve di Soligo e Quartier del Piave continua la sua collaborazione con le scuole del territorio. La scorsa settimana due incontri, pensati all’interno della settimana dello sport promossa dalla Regione Veneto, sono stati rivolti ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Pieve di Soligo.

Giovedì 15 Febbraio al teatro Careni di Pieve di Soligo, il campione paralimpico di nuoto Francesco Bettella (nella foto), vincitore di due medaglie d’argento alle Paralimpiadi di Rio 2016 e fresco di due medaglie d’oro ai mondiali di Città del Messico, ha incontrato i ragazzi degli Istituti Balbi Valier e Giuseppe Toniolo, raccontando loro la sua esperienza e facendoli avvicinare alla realtà dello sport paralimpico, che negli ultimi anni si è guadagnato la meritata attenzione da parte dei media, degli sponsor e degli appassionati di tutto il mondo. L’evento è avvenuto con il patrocinio e contributo dei Comuni di Pieve di Soligo e Refrontolo.

Venerdì 16 Febbraio, poi, nell’aula magna dell’Istituto Giuseppe Toniolo, si è tenuto invece un incontro dal titolo “Dall’alimentazione al doping”. Nel corso della mattinata le relatrici, Francesca Titton, medico psichiatra, e Antonella Gaston, psicoterapeuta, hanno spiegato ai ragazzi delle classi terze dell’Istituto Toniolo e del Collegio Balbi Valier il fenomeno delle dipendenze e nello specifico di quelle legate all’alimentazione e della relazione con il fenomeno, tristemente diffuso ai giorni d’oggi, dell’utilizzo di sostanze dopanti nella pratica delle discipline sportive.

(Fonte: Panathlon International Club di Pieve di Soligo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati