Il parco a nord di villa Brandolini a Solighetto debutta stasera con il suo primo evento

Potrebbe diventare una nuova area per eventi il parco a nord di villa Brandolini a Solighetto. Rimesso a nuovo con punti di sosta e di belvedere e inaugurato ufficialmente nel maggio del 2014, la zona a nord della villa ospiterà il suo primo evento questa sera, venerdì 6 luglio. Un debutto, frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo, Terra Mia, l’associazione culturale Careni e l’associazione Amici per Solighetto.

Per la prima volta arriva a Pieve di Soligo il MoFFe, il “Monnezza Film Festival”, con una proiezione del documentario “Dusk Chorus – Based on Fragments of Extinction” dei registi Nika Saravanja e Alessandro D’Emilia: un viaggio nel cuore dell’Amazzonia, dove i protagonisti sono i suoni della natura incontaminata. Prima della proiezione, che inizierà circa alle ore 21.15, a fare da protagonista sarà invece la stessa villa Brandolini, al centro di una visita guidata a cura dell’associazione Amici per Solighetto.

“Utilizziamo per la prima volta il parco dietro la villa, nel lato a nord – spiega Loris Dalla Torre, presidente dell’associazione – Proprio per questa sua conformazione naturale ad anfiteatro si rivela perfetta. Sarà una sorta di prima prova, ma l’idea sarebbe quella di utilizzarla nuovamente in futuro anche per altri eventi. L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio, con eventi culturali che possano essere di richiamo per i cittadini”.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati