Il prefetto ha consegnato i diplomi dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana a 16 cittadini benemeriti: tutti i nuovi commendatori e cavalieri

Si è svolta questa mattina, giovedì, a Palazzo dei Trecento, la cerimonia di consegna dei diplomi di Onorificenze dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana attribuiti con Decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo scorso 2 giugno.

La solenne cerimonia è stata aperta dall’esecuzione dell’Inno nazionale cantato dal tenore Francesco Grollo, talento trevigiano noto a livello internazionale.

Dopo i saluti del Prefetto di Treviso Angelo Sidoti, del presidente del Consiglio comunale di Treviso Giancarlo Iannicelli e della vicepresidente della Provincia Martina Bertelle, alla presenza delle massime autorità civili e militari, 16 cittadini trevigiani hanno ricevuto il riconoscimento onorifico per l’impegno profuso verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, dell’economia, delle arti e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari o per meritevoli servizi prestati nelle carriere civili e militari.

Nel suo intervento, il Prefetto ha espresso le congratulazioni e ringraziato gli insigniti, ricordando che “a loro dobbiamo ispirarci per incrementare, soprattutto nei più giovani, un sentimento di fiducia e di coraggio che ci spinga a dare sempre il meglio di noi stessi nell’attività quotidiana e ad essere generosi nell’andare incontro alle necessità degli altri”.

La Cerimonia si è avvalsa della consueta, preziosa partecipazione e collaborazione dei ragazzi dell’Associazione persone Down – sezione di Treviso.

Al termine si è tenuto il tradizionale scambio degli auguri, con un brindisi offerto dall’azienda Cecchetto e la degustazione del gelato di Renzo e Fausto dell’Associazione Gelato Veneto.

Ecco l’elenco degli insigniti, partendo dai nuovi Commendatori al Merito della Repubblica italiana: per il Comune di Montebelluna, presente il vicesindaco Claudio Borgia, Comm. Barbara Vogliano Baratto. Comune di Ormelle (vicesindaco Bruno Biasi), Comm. Giorgio Palù. Comune di Villorba (vicesindaco Giacinto Bonan), Comm. Daniele Marini.

Ecco i nuovi Cavalieri al Merito della Repubblica italiana: Comune di Carbonera (sindaco Federica Ortolan), Cav. Paola Viola. Comune di Casale sul Sile (sindaco Stefania Golisciani), Cav. Maria Concetta Verì. Comune di Mareno di Piave (sindaco Giampietro Cattai), Cav. Francesco Masutti. Comune di Pieve del Grappa (sindaco Annalisa Rampin), Cav. Francesco Salvestrin. Comune di Pieve di Soligo (sindaco Stefano Soldan), Cav. Albino Bertazzon. Comune di Quinto di Treviso (sindaco Stefania Sartori), Cav. Giovanni Gatti. Comune di Segusino (sindaco Gloria Paulon), Cav. Stefano De Rui. Comune di Silea (sindaco Rossella Cendron), Cav. Mauro Scipioni. Comune di Trevignano (vicesindaco Maria Giovanna Favero), Cav. Chiara Casarin. Comune di Vittorio Veneto (sindaco Antonio Miatto), Cav. Francesca Steccanella. Comune di Volpago del Montello (sindaco Paolo Guizzo), Cav. Carla Calcagnotto. Comune di Zero Branco (sindaco Luca Durighetto), Cav. Salvatore Carlozzo e Andrea Santarello.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati